la tua pubblicità qui

Il Forum dell'alta fedeltà
[Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il forum del car audio
 Altoparlanti
 scelta nuovo kit a 2vie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mattecabras
Nuovo Membro

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: cabras

24 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2010 : 13:28:37  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, ho deciso di cambiare il mio kit a 2 vie hertz esk 165 con uno nuovo più performante..
voglio stare sui 300 euro max, anzi 200!!..poichè con 100 euro voglio insonorizzare le portiere con il dynamat.

io voglio un kit che riproduca degli ottimiiiiii alti e medi..per i bassi non me ne importa

per ora ho adocchiato questi kit:

tec xp6/k
morel tempo 6.2x
coral monza
hertz hsk nuova serie
focal access A1
carpower neoset

voi tra questi quali mi cosigliate?? ricordo che desidero un kit che riproduca ottimi alti e medi..

Hertz89
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia

2403 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2010 : 13:34:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hertz89  Rispondi Quotando
l'hsk è valido.... il morel e il monza un gradino sotto , ma costano la metà gli altri non li conosco.

AUTO: Nuova Fiat bravo
SORGENTE: Pioneer 7000ub
AMPLI FA: Audison vr209 evo
FA: hertz hsk 165 v-cone
SUB: Spl Dynamics XTR-300
AMPLI SUB: Spl Dynamics ext-2000 1 ohm
BATTERIA: Powerforce hp-60 + fam 120
CAVO ALIMENTAZIONE: 50 mmq

WORK MOLTO IN PROGRESS!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2010 : 14:03:14  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sono buoni pe la riproduzione di medi e alti??

djbert88
Vero appassionato

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria

552 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2010 : 17:44:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djbert88 Invia a djbert88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma con cosa li piloterai? Come mai non ti interessano i bassi?

Che musica ci devi ascoltare?

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2010 : 20:32:54  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'impianto ce l'ho già montato da 8 mesi, all'inizio avevo il kit hertz dsk165... ora ho l'esk165...

asscolto musica dance,house,commerciale...un pò di tutto..tranne rock e cose sim,ili.

cerco un kit che riproduca bene la gamma media e degli ottimi alti..(migliori del mio hertz esk165)

mi sapete dire comè il nuovo hertz hsk165??

sono indeciso tra l'hertz hsk 165 ed il tec spl6....

djbert88
Vero appassionato

552 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2010 : 20:50:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djbert88 Invia a djbert88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A detta di molti il nuovo HSK va molto bene.

Anche la vecchia versione andava forte con quei generi.

Se magari ci dici come è installato il tutto e con cosa lo amplifichi possiamo dirti qualcosa in piu'.

E' inutile cambiare componenti a caso solo perchè non ti soddisfano.

Se non li installi con cura, puoi comprare anche componenti da migliaia di € ma suoneranno sempre da cane

maxtarget
Esperto Audiofilo

Regione: Italy

7949 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2010 : 23:47:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il nuovo HSK165 va benissimo, molto meglio dell'ESK.

Dio benedica la gnocca, il buon vino, i filtri passivi.

Installatore per professione,per passione...e per autolesionismo.

i miei mercatini:

NUOVO:

http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269

USATO:

http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14057

NUOVO in promozione mensile:

http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13958

NUOVO fuori produzione:

http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13693

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 06:45:48  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, ora elenco il mio impianto..

cavo alimentazione principale da 50mmq,secondario da 35mmq +batteria optima yellow top da 55ah + portafusibi e diramatori ground zero.

autoradio jvc kd-avx22

kit anteriore hertz esk 165 amplificato dall'amply carpower hpb602
kit posteriore a pannello hertz dcx 690 amplificato da carpower hpb 602
subwoofer coral evb 321 pilotato da carpower hpb 1504, tra 5 giorni mi arriva il nuovo sub... hertz es380.

mi sembra di aver detto tutto..

ho letto le caratteristiche del TEC spl6... cavolo il tweeter ha una risposta in frequenza che sale sino a 40.000hz.!!!!!!!!!.. contro i 22 del hertz hsk..

è una cosa buona???

la mia decisione ricade tra l'hertz hsk165 e il tec spl6, qualcuno mi da un consiglio??

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 06:49:33  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ebacoustic.it/prod_images/SPL6P.pdf

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=202

qui ci sono i dati del kit tec spl6.. vi possono servire per confrontarlo con l'hertz hsk..così mi potrete dare un consiglio più sicuro!! aspetto consigli!!

Armando la soletta
Appassionato

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio

271 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 10:30:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Armando la soletta Invia a Armando la soletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non sbaglio oltre ai 20-22khz ci sono frequenze che non vengono percepite dall'orecchio umano

hyundai coupè fx
SORGENTE: alpine CDE-112Ri
FA: HT25 + HV165L
SUB: HERTZ HX250D
Ampli audison SRX3

Loris874
Esperto

Regione: Liguria
Città: Genova

1177 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 11:33:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Loris874  Rispondi Quotando
Ciao scusa se mi intrometto... per la mia poca esperienza ho constatato che i dati di targa sono veramente superflui, inoltre un componente da 300-400-500 euro installato su un supporto di plastica senza portiera trattata, senza orientamento, senza una filtratura adatta e senza un amplificatore adatto alla gamma che deve riprodurre ed anche che al tuo orecchio/gusto musicale renderà praticamente zero rispetto a un componente da 50-100 euro che è installato correttamente e con il massimo della cura. se posso quindi permettermi di consigliari prima di spendere soldi sulla scelta di un kit. cerca di curare al massimo gli aspetti che ti ho elencato vedrai che prima di cambiarlo ci pensi su!quindi forse prima è meglio tirare fuori il max del kit che hai e poi valutare eventualmente un cambio non solo magari del kit ma anche dell ampli che seppur ottimo in q/p non è a livello di un amplificatore old school o di un parifascia attuale (dal costo decisamente superiore!). Io stesso prima sulla medio alta avevo un ampli poi ho acquistato un autotek (old school) beh sento dettagli,calore e ariosità che prima me li sognavo e su un kit da 100 euro o poco più...non so se mi sono spiegato e spero di non averti annoiato.
Loris

Toyota Aygo Project:
Sorgente: Serie + Mtx ReQ
FA: ???Dls Up6i???
SUB: Tangband W8-1747A
Ampli FA: Autotek Bts7100
Ampli Sub: Orion 250sx
Alimentazione: ???
Segnale: ???
Insonorizzazione: ???

Modificato da - Loris874 in data 24 lug 2010 11:35:35

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 12:46:57  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora speigami una cosa, prima avevo il kit hertz dsk 165..modello da di base hertz da 70 euro... come mai sentivo meglio la gamma alta del kit che ho ora??
come mai ora invece sento meglio la gamma media in confronto a quando avevo il dsk 165???

eppure la predisposizione è la medesima

vorra dire che ogni kit ha delle sue carattteristiche.o no???!!...

marr1
Appassionato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

208 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 13:25:55  Mostra Profilo Invia a marr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
djbert88 ha scritto:

Se magari ci dici come è installato il tutto e con cosa lo amplifichi possiamo dirti qualcosa in piu'.

Se non li installi con cura, puoi comprare anche componenti da migliaia di € ma suoneranno sempre da cane

Parole sante!!!
Ma come suona un cane?

Il mio piccolo impianto
1 Hertz HP1KD
2 Hertz Spl Monster M15
2 Audison SRX2S
6 SoundStream SM8-100
1 Audison SR2
2 SoundStream SST-22
se prima ero a piedi inizio a pedalare... ho la bicicletta!!!

marr1
Appassionato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

208 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 13:36:12  Mostra Profilo Invia a marr1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mattecabras ha scritto:

allora speigami una cosa, prima avevo il kit hertz dsk 165..modello da di base hertz da 70 euro... come mai sentivo meglio la gamma alta del kit che ho ora??
come mai ora invece sento meglio la gamma media in confronto a quando avevo il dsk 165???

Certo
ogni kit ha delle sue caratteristiche
kit Hsk 165
Personamente spenderei qualcosina in piu prnderei MLK165

Il mio piccolo impianto
1 Hertz HP1KD
2 Hertz Spl Monster M15
2 Audison SRX2S
6 SoundStream SM8-100
1 Audison SR2
2 SoundStream SST-22
se prima ero a piedi inizio a pedalare... ho la bicicletta!!!

Loris874
Esperto

1177 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 15:24:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Loris874  Rispondi Quotando
mattecabras ha scritto:

certamente che li hanno... ma i dati di targa sono spesso superflui. quello che volevo suggerirti io prima di andare a fare una spesa piuttosto che un altra su un kit X piuttosto che kit Y era il fatto di massimizzare quello che hai, spremerlo al massimo e vedere se realmente ti soddisfa o no! altrimenti se credi che cambiando il kit risolvi la situzione hai l' imbarazzo della scelta da hertz a focal a morel ecc... per il tipo di musica che ascolti forse l hsk xl è il piu adatto. ma cio non vuol dire che avrai una maggiore resa/soddisf se non lo fai suonare nelle condizioni ottimali!

Toyota Aygo Project:

maxtarget
Esperto Audiofilo

Regione: Italy

7949 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2010 : 11:03:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Loris874 ha scritto:
ma cio non vuol dire che avrai una maggiore resa/soddisf se non lo fai suonare nelle condizioni ottimali!

...ESATTO...

Dio benedica la gnocca, il buon vino, i filtri passivi.

Installatore per professione,per passione...e per autolesionismo.

i miei mercatini:

NUOVO:

http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2269

USATO:

http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14057

NUOVO in promozione mensile:

http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13958

NUOVO fuori produzione:

http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13693

djbert88
Vero appassionato

552 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2010 : 13:37:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djbert88 Invia a djbert88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marr1 ha scritto:

djbert88 ha scritto:

Parole sante!!!
Ma come suona un cane?

Bau bau....credo

jajo_88
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

43 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2010 : 02:35:17  Mostra Profilo Invia a jajo_88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con loris...ps io dopo aver curato bene l'insonorizzazione e l'installazione prima di cambiare il kit (anche se non stiamo parlando di morel ultimo, focal utopia, dynaudio, hertz mille...) proverei a cercare magari nel mercatino dell'usato qualche buon ampli old school al giusto prezzo ma dall'ottima resa!!

Sorgente-> alpine iva d-106r
Processore-> bitone
F.a.-> hert kit mille mlk3
Sub-> tec edx-12d2 (bravox)
Ampli f.a.-> (2x) audison vrx2.250 (messi a ponte 1 per crox)
Ampli sub-> audison vrx1.500 (lavora su 1ohm)
Cablaggio->audison connection
Insonorizzazione-> dynamat
Alimentazione-> optima yellow top 80ampere + (3x) condensatori audison 1.3farad

....-Che soddisfazione-....

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2010 : 16:17:33  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preso il kit hsk nuovo modello, mi arreiverà in giro di 5 giorni.. poi ho preso in un centro car audio un materiale insonorizzante similissimo al dynamat .

Loris874
Esperto

1177 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2010 : 16:46:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Loris874  Rispondi Quotando
facci sapere!

Toyota Aygo Project:

Mex89
Appassionato

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

252 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2010 : 20:00:20  Mostra Profilo Invia a Mex89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mattecabras ha scritto:

ho preso il kit hsk nuovo modello, mi arreiverà in giro di 5 giorni.. poi ho preso in un centro car audio un materiale insonorizzante similissimo al dynamat .

Ottima scelta, se lo tagli a 150 Hz (dici che non ti interessano i bassi) e usi un buon amplificatore gliene puoi dare finché vuoi (edti: intendo di volume )... Soprattutto con i generi che ascolti tu!
Nel caso decidessi di darti al sq però sappi che anche a 100 Hz / 12db/oct suonano egregiamente e senza doverti limitare con il volume

Ah, piccola ed importantissima nota: se non insonorizzi e metti un supporto di mdf bello spesso probabilmente ti deluderanno

Impianto mooolto work in progress:

Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Kit Hertz hsk 165
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: provvisoriamente Blaupunkt mk1200, in attesa di fondi
Ampli sub: Master Audio 4.1600, vedi sopra
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Cavi RCA by Phonocar
Portiere insonorizzate con Buty e Brax

Modificato da - Mex89 in data 26 lug 2010 20:01:46

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2010 : 15:49:04  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, la mia punto 1° serie, modello 75cv elx di seire esce senza alloggio per le casse in potiera.. ha solo l'incasso per woofer da 10cm sul cruscotto..

3 mesi fa ho comprato delle tassche in legno ,apposite per il mio sportello,

le ho fissate al pannello in plastica/tessuto dello sportello.

fin qui tutto ok, il problema è stato quando ho dovuto montare le casse, poichè il magnete toccava il pannello, quindi ho dovuto fare un buco per far passare il magnete..

ora, dove lo metto questo anello che dici tu??????? per caso tu intendi di metterlo tra lo sportello e il pannello così da creare un condotto chiuso con la lamiera???

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2010 : 15:50:32  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito, per il kit hsk che cavo di potenza devo mettere??? generalmente un cavo da 2.2mmq va bene?? l'ho visto in vendita a 1,70 euro al metro d, della macrom..

djbert88
Vero appassionato

552 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 11:49:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djbert88 Invia a djbert88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anello di MDF ti serve per ancorare il woofer a quel famoso pannello dove toccava il magnete dell'altoparlante.

In pratica, l'aria prodotta dal woofer deve andare direttamente in porta, quindi devi creare un condotto dal woofer fino all'interno della portiera.

Se adesso tra la tasca ed il pannello c'è aria, ovvero non sono appiccicati ed ermetici, devi riempire quello spazio con un anello di mdf ancorato alla lamiera tramite viti e poi ancorare la tasca a quell'anello e sigillare il tutto con silicone o simili.

Cosi' hai il woofer attaccato ad un tubo che va direttamente in porta.

Altra cosa, il buco sulla lamiera devi farlo almeno del diametro del cestello del woofer. Non basta che ci passi il magnete, ma il cono del woofer dietro non deve incontrare impedimenti.

peter81
Nuovo Membro

Prov.: Milano

38 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 13:46:29  Mostra Profilo Invia a peter81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Armando la soletta ha scritto:

se non sbaglio oltre ai 20-22khz ci sono frequenze che non vengono percepite dall'orecchio umano
confermo, l'orecchio umano comune "non sente" oltre i 16KHz e le piccole eccezioni non possono comunque andare fisicamente oltre i 20KHz... però basta mettere un delfino nel bagagliaio o dei pipistrelli sui sedili et voilà, ecco che finalmente qualcuno potrà godersi i nostri tweeter da 40KHz

(delifini e pipistrelli arrivano fino a 100KHz)

mattecabras
Nuovo Membro

24 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2010 : 23:10:24  Mostra Profilo Invia a mattecabras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco, ora ho acpito a cosa servono questi anelli in legno!!!

allora provvedo a comprare questi anelli ...

raga è arrivato l'hsk, devo dire che a vista è fatto bene..e fa pensare bene anche alla qualità sonora

ed oltre a questo è arrivato il mio box da 66 litri dove alloggerò il mio bambinone ,sub hertz es380

altra domandina, ma i fogli bituminosi vanno applicati all'interno della lamiera o nella lamiera esterna solo per tappare i buchi???

Modificato da - mattecabras in data 30 lug 2010 12:00:01
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il Forum dell'alta fedeltà © professionistidelsuono.net 02-10 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

la tua pubblicità qui
logo professionisti del suono professionistidelsuono.net - il sito dell'alta fedelta - © 2002-2010 Tutti i diritti riservati - Powered by PandaStar.it
Pagina generata in 0,1406 secondi, con 13 query. Richiesta da 92 utenti.