Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento PC a Autoradio Alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti, siccome non ho trovato una sezione apposita per la presentazione faccio il tutto qui. Mi chiamo federico, ho 21 anni da sempre appassionato all'elettronica in genere da un anno a questa parte mi sono avvicinato al car Audio.

Vi posto il mio problema e la mia relatiava domanda...Ho una Alpine 9812Rb e vorrei provare a costruire un bel car PC. Ora la mia domanda è:
Voglio collegare il pc all'autoradio in modo da poter sfruttare la pulizia dell'autoradio ( la mia scheda audio fa schifo )è possibile? Ha senso quel che dico? Non vorrei che il segnale uscisse dal pc già compromesso...

Cosa ne pensate?
Se vuoi costruire un bel carpc (ottima iniziativa [Wink]) ti consiglio di comprarti una scheda audio esterna di buona qualità [Smile] così avrai un'ottima qualità e un infinità di opzioni di configurazione!
(in alternativa puoi collegare l'uscita del pc all'aux in dell'autoradio ma non mi sembra un granchè..)
Ok esatto quel che volevo sapere è se avevo grosse perdite di qualità facendo questa operazione...
A questo punto per comprare una scheda audio da 200 euro, elimino direttamente l'autoradio e gestisco il tutto da pc...
correggimi se sbaglio..
Alloraaa ieri sera uscito dall'ufficio sn passato nel centro master dove mi fornisco e ho scoperto che il commesso che mi serve sempre, parecchi anni fa realizzò un car pc. Mi sono scoraggiato però quando mi ha detto che se voglio mantenere il livello qualitativo della mia autoradio mi serve una scheda audio da almeno 200 euro [xx(]
ciao, tempo fa ho realizzato un car-pc.
ho provato varie schede creative: prima una live!...mediocre, poi una audigy...appena sufficiente...poi una extigy...il suono era migliorato...ma non raggiungeva mai la qualità dell'autoradio. Devi sapere che utilizzando schede audio di alto livello migliori la qualità del segnale, ma le correnti in gioco sono sempre basse. Io ho smoantellato tutto anche per questo motivo.j‌avascript:insertsmilie('[Sad]')
Quindi la tensione di uscita dalla scheda audio è bassa e dovrei dare maggior gain ai finali...Non una bella notizia se ho capito bene [Sad]
Una soluzione c'è......ed è anche funzionale direi. In pratica esci in digitale dal pc ed entri in un processore (bitone per farti un esempio) che puoi controllare in toto dal pc e così hai anche i pre alti! [Wink]
é l'unica soluzione accettabile passare per un processore digitale? Era proprio quello che volevo escludere...
beh di sicuro è la soluzione migliore...non fosse per i costi!
blackknife ha scritto:

non fosse per i costi!

Hai centrato il problema [Big Grin][Big Grin][Big Grin] Scherzi a parte, in sostanza l'unica soluzione è amplificare questo benedetto segnale, alternative seppur meno valide al processore?

A proposito, nessuno sa approssimativamente qual'è la tensione di uscita di una scheda audio?
Pagine: 1 2 3 4