Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hi-fi 5.1 per il mio lcd 42'' - CHIEDO AIUTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

mx1988

Ciao a tutti,
complimenti intanto per il forum!
Davvero ricco di informazioni! Anche se non ho trovato quella che mi serve...
allora mi spiego subito..ho un lcd LG 42' a cui vorrei abbinare un bel impianto home theathre 5.1 con lettore Dvd HD integrato..
il mio problema è il seguente..avendo un salone bello grande, ho la necessità di dover allungare il filo delle casse per farle arrivare fino al mio divano.., solo che ho letto in giro che questa operazione non sempre è possibile..sapreste aiutarmi nella scelta dell'impianto da acquistare? come budget mettiamo pure 200-250..le cose fondamentali devono essere 3.. HD, DIVX, possibilità di allungare il filo!
Vi ringrazio!!
ciaoooooooo

mx1988

ma non c'è nessuno disponibile ad aiutare??
allungare il filo non è una cosa difficilissima ad esempio in estremo caso puoi sempre tagliarlo e aggiungerne altro tanto si parla di un segnale già amplificato....per il budget è un pò poco...però se ne trovano anche negli ipermercati, da euronics o posti del genere...per quanto riguarda l'HD DVD te lo sconsiglio perchè se leggi un pò in giro c'era questa famosa battaglia fra hd dvd e blu-ray alla fine come tutti si aspettavano ha "vinto" il blu-ray quindi tutti i film usciranno in blu-ray(apparte quelli già prodotti in hd-dvd) quindi te lo sconsiglio fortemente...lo utilizzeresti come un comune lettore dvd...poi ho visto un pò in giro che se non sbaglio sono usciti dei sintoamplificatori con ingresso HDMI con quello in teoria dovresti avere meno compressione(utilizzando un formato HD) dell'audio quindi un segnale più pulito e più fedele...il mio consiglio è quello di farti un giro nei vari negozi e vedere quello che trovi e ke più ti aggrada secondo le tue esigenze!

Ciao!!
è molto bello