Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cavi subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve dovrei mandare 700 watt rms a 2 subwoofer e sono incerto sullo spessore dei cavi ke alimentano i sub. certi mi dicono 2.5 mmq ke basta ma x me ci serveno 6mmq no?? aiutatemi
allora quindi 700w rms a 2 sub... quindi a ogni sub arriva 350w rms... quindi serve un cavo da 8mmq... se invece a ogni sub ne arrivano 700w rms serve un 17mmq... però calcolato per una distanza max di 1 mt... ok?
ixso stiamo parlando di cavi di potenza non di alimentazione... un 2x4 mm2 va benissimo
infatti io parlavo anche di cavi di potenza! c'è una tabella anche per loro... dove indichi il wattaggio in rms la distanza il voltaggio e ti dice il consumo in A... e da li ti dice il cavo minimo....
ixso se per 700 rms si mette un cavo da 17mm2, su potenze di 1500-2000watt si metterebbe un cavo extraesagerato.. e considera che alcuni di noi pds montano componenti a cui gli si fa arrivare queste potenze super e certo non usano cavi di quelle dimensioni..
infatti mi sa che ho preso la tabella sbagliata prisonbreak.... era quella dell'alimentazione come dicevi prima... xD che figura di merda... ahahah scusami! cmq ha ragione prison... per 700w rms un 4mm2 va benissimo...
grazie mille ragazzi [Big Grin][Smile]
prisonbreak ha scritto:

ixso stiamo parlando di cavi di potenza non di alimentazione... un 2x4 mm2 va benissimo

giustissimo!... chiudo.