Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Creazione montante con stucco di vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,

è da circa 1 anno che manco ma non mi sono fermato con l'impianto.
Prima di dire il mio lavoro voglio puntualizzare cosa ho installato:
Woofer esb ottomila16 amplificati da un orion tweek hcca250;
medi tec sq filtrati in passivo e amplificati da audioson vrx2.250;
tw coral prx28 filtrati in passivo e amplificati sempre dallo stesso amplificatore dei medi.

I tw e medi sono a montante e ora posto le foto...

per prima cosa ho attaccato per bene del nastro da corrozieri ( quello di carta) e della carta da giornale per non rovinare la macchina e fare in modo che lo stucco non si attacchi sulla macchina come in foto.Mi sono attrezzato con guanti in lattice per modellare lo STUCCO DI VETRORESINA( 750ml 8,5€ ma ne servono minimo 1kg) con le mani.
[Immagine: 136fm.jpg]

a lavoro asciutto ho posizionato con estrema precisione l'alloggio in legno per gli altoparlanti.

[Immagine: 137mjx.jpg]

dopo aver posizionato bene l'alloggio in legno ho chiuso il tutto con altro stucco e poi alla fine ho cartavetrato il tutto.

[Immagine: 007fq.jpg]

[Immagine: 003vzr.jpg]


verrà passata un'altra mano di stucco ( quello normale però ) affinato per bene e alla fine completamente impellato.

Volevo cdelle cose...

-con questa costruzione è facile modellare la pelle ( o eco pelle ) della phonocar oppure mi conviere far fare una fodera dal tapezziere per bene con delle cuciture in vista?
-all'interno devo metterci un poco di fonoassorbente?

COME VE NE PARE?
stai attento che lo stucco di vetroresina si cepa molto facilmente, soprattutto nelle giunture con parti in plastica...una buona soluzione era praticare dei fori sul montante in modo che lo stucco penetri e faccia da supporto...cmq, bel lavorone, ma ancora ci devi dare dentro di olio di gomito con altro stucco metallico e cartavetro...ciao
se sarà facile impellare da soli o no dipende dalla regolarità della forma a lavori ultimati. sei molto ingegnoso ma secondo me usando flyss e resina liquida avresti risparmiato tempo e fatica.... cmq metticela tutta e vediamo che viene fuori[Wink]
tony80 ha scritto:

stai attento che lo stucco di vetroresina si cepa molto facilmente, soprattutto nelle giunture con parti in plastica...una buona soluzione era praticare dei fori sul montante in modo che lo stucco penetri e faccia da supporto...cmq, bel lavorone, ma ancora ci devi dare dentro di olio di gomito con altro stucco metallico e cartavetro...ciao

Sono stati fatti i buchi ma in queste foto non si vedono

cmq al più presto posto le foto del lavoro finito
le puoi postare con le dimensioni appropriate?(800*600)

grazie! cmq bell lavoro