Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: info riguardo componenti HI-FI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Piepa

Un saluto a tutti del forum Smile

Mi presento, sono Pier Paolo e da molto tempo ho la voglia di comprarmi un amplificatore.
Diciamo che è una mezza passione, dico mezza perchè non ho mai avuto modo di approfondire le mie esperienze in ambito suono.

volevo sapere se qualcuno mi potesse descriviere cosa sono i sintoamplificatori, i sintonizzatori i preamplificatori ecc.

Tutto ciò al fine di acquistare un sistema Hi-Fi giusto conoscendo tutte le varie caratteristiche in merito, spero di non chedere troppo, grazie a tutti Smile

horn

il discorso sarebbe lungo .. visto che le soluzioni sono molteplici e i prezzi delle eletttroniche ahime sono esorbitanti..e in moltissimi casi ingiustificati visto il risultato finale.. comunque è una mia personalissima opinione
per una scelta un minimo oculata direi che dovresti partire dal tipo di musica che ascolti.. e dove la ascolti e decidere poi un budget col quale poter acquistare il minimo indispensabile... sorgente ampli diffusori..
se nn ti fai prendere dalle fregole e analizzi con calma puoi trovare un buon sistema bensuonante senza svenare il conto in banca.. un buon integrato ( anche a valvole )
un lettore cd discreto e due buoni diffusori possono dare ottime soddisfazioni svelandoti la musica cosi' da poterla godere al meglio
perdonami se mi permetto di darti una risposta di questo tipo ma credo sia l'approccio giusto per avvicinarsi al problema cercando il piu possibile di evitare danni mooolto costosi... oppure puoi affidarti a un venditore o a qualche amico che possiede qualcosa che a te piace ... ma la strada è piena di buche.. attenzione !!!
dimenticavo .. ii sintoampli sono radio con amplificatore integrato i sintonizzatori sono radio e basta i preamplificatori trattano il segnale cioè lo preamplificano e lo mandano poi ai finali che poi lo trasferiscono ai diffusor..( detto in soldoni chiaramente)[Smile]
buona caccia
aurevoire

Piepa

no invece ti ringrazio della risposta Smile

allora quindi il budget penso sia intorno i 600 euro però meno è meglio è..

io mi orienterei su onkyo denon o pioneer poi non so consigliatemi voi.

mi interessano solamente un amplificatore 5.1 (o consiglitemi voi) e magari un preamplificatore se me lo consigliate e basta.

anche la sansuy e la yamaha fanno ottimi ampl...
se non sbaglio la onkio produceva un amplificatore home theatre con dvd e sintonizzatore radio tutto in uno veramente tuttofare a una cifra modesta cerca nella rete!!!
io ho un home theatre yamaha da piu' di 10 anni e va' ancora alla grandissima........ pero' cio' dato un botto di LIRE quella volta !!