Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ventole di raffreddamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
We we!

Mi insegnate a fare un circuito per le ventole di raffreddamento?

Iniziando da dove prendo positivo e negativo, nn avere disturbi dalle casse, come posso attaccarle e staccale io manualmente...mi date tutti i vostri consigli per riuscirci[Big Grin][Big Grin]

E se la stessa procedura vale anke per i neon??...oppure ci vuole un sistema diverso di installazione?

Grazie anticipate
interessatissimo anche io Wink

ho messo ua ventolina 12v da pc e sento dei disturbi...mi hanno detto che potrebbe essere questa ventolina il problema....come si fa a fare bene il lavoro?

Forse perchè hai attacato i fili direttamente all'amplificatore?

e questo crea una sorta di disturbo (credo[:I])...

Dai ragazzi qualcuno che ci illumina...più ci dite meglio è!! grazie[Wink]
UP! nessuno consiglia come realizzare un sistema di ventilazione? [Sad]

io ho messo 8 ventole nel doppiofondo di cui tutte si accendono sotto un interruttore che devo premere io. Di queste 8, 4 se ne accendono solo quando l'ampli raggiunge una certa temperatura...
serve un cavo da 2,5mmq positivo e negativo, un relè 12 volt 10 ampere, un interruttore normale ( da mettere sul positivo in modo da interromperlo), un interruttore termico e le ventole. Se non volete sentire disturbi mettete il tutto lontano dai fili delle casse e dagli rca e provate a mettere dei fogli di alluminio attorno ai fili positivo e negativo...Per fare ste cose bisogna saper collegare un interruttore e installare un relè...
E da dove prendo il positivo?

il negativo basta che collego il cavo alla macchina? (ferro)

I relè 12 volt , e l'interruttore termico dove li trovo?

La procedura precisa la puoi dire passo x passo...e come collegare relè , inter. termico ecc. ecc.

Grazie[Big Grin]
Da dove prendo il positivo?
dalla macchina...che colore ha il positivo della macchina (rosso , rosa , arancio)...

Forza ragaa ditemi come si fa?[Big Grin][Big Grin]
mi associo alla questione...e aggiungo..è possibile prendere il positivo dallo sdoppiatore di alimentazione degli ampli?
ora siamo in tre a voler sapere![Big Grin] dai ragazzi altrimenti nn possiamo completare
doppio fondo e fianchetti...aiutateci, consigliateci...grazie[Big Grin][Wink]
io ne ho montare 3 di ventole.. e il positivo l'ho preso dal cavo dell amply( cavo permettendo xò...)
Io ho fatto cosi:
-3 ventole 12v
- un relè classico
- un alimentazione +/-
poi basta collegare li remote che fa accendere gli amplifacatori, all relè da eccitare. poi l'alimentazone positiva al relè che non lascia passare corrente se non eccitato dal remote. poi dall uscita del relè alle ventole e il gioco e fatto!!!!! buon raffreddamento[:p]
Pagine: 1 2 3