Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificare un segnale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

benq75

salve a tutti
premetto che le mie conoscenze in materia di suono non è eccelsa, per cui vi prego di rispondere al quesito che segue nel modo più semplice e chiaro possibile

ecco la situazione:

impianto mono su canale R
mixer RCF MIX1822
Amplificatore mono (non ricordo il modello ma se è essenziale ve lo faccio sapare)

Ingressi 6 microfoni mono
lettore/registratore DVD
Lettore CD

utilizzo: conferenze con inframezzate pause musicali

Avendo necessità di registrare il programma ho prelevato il segnale dal mixer dall'apposito connettore (Record/Link output su segnale R) e l'ho collegato direttamente in ingresso al registratore DVD (il segnale video è provveduto da una telecamera)

riporto quanto riferito dal manuale d'uso in merito a questo connettore
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Uscite di linea sbilanciate (RCA) che si possono collegare ad un'unità esterna (es. un registratore). Livello d'uscita nominale - 10 dBv</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il mio problema è che anche alzando al max il volume di registrazione dall'apposito comando, l'audio registrato è estremamente basso, al punto da risultare quasi impossibile l'ascolto differito.

Ed ecco finalmente la domanda: come posso rendere questo segnale audio idoneo per una registrazione facilmente udibile?

Vi prego di aiutarmi perchè la cosa provoca non pochi disagi

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi [^][Wink]
prova il mixer su banco
controlla che effettivamente da quel line_out il segnale esca ad un livello accettabile

di solito da lì il segnale esce bello forte
[Big Grin]