Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Praticamente anche a sorgente e quindi ampli spenti se metto in moto si sente il rumore del motore nei tweeter..anche se è molto lieve..

in più accendendo la sorgente appena si accende l'ampli dei tweeter si inizia a sentire un fruscio anche questo lieve..ovviamente + è basso il volume + si sente..potrebbero essere gli rca marchiati target di scarsa qualità? però non mi spiego il rumore del motore a impianto spento..
la "prolunga" rca nel percorso affianca o è vicino ai cavi elettrici dell'auto?
Mi sembra di no..ho passato dal lato destro gli rca e i cavi di potenza degli ap mentre dal lato sinistro l'alimentazione...
è un classico problema di installazione dei cavi! hai schermato gli rca a partire dall'autoradio?
E come li schermo? non dovrebbero essere già schermati?
il mio stesso e identico problemino... e siamo 2 così Smile
ricontrolla i cablaggi e vedi che non ci sia niente di lento. l'amplificatore dove è stato installato?

lo ha fatto da sempre oppure è saltato fuori di punti in bianco?
L'ampli è fissato dietro il cassone dei sub..il fruscio lo sento da quando ho installato il nuovo fronte visto che praticamente ho il tweeter a 2 passi dall'orecchio..prima invece erano + distanti..magari non me ne sono mai accorto..
Ho anchio questo problema. Ho provato a scollegare gli rca dall'ampli e il fruscio persiste, mentre collegando i cavi degli altoparlanti a un altro amplificatore il fruscio scompare.
Sembrerebbe un problema legato all'amplificatore, ma i collegamenti sono sempre i soliti.
In passato questo problema si è già presentato ed è sparito da solo, in genere dopo aver rimaneggiato con i collegamenti.
Cosa potrebbe essere?
in genere questi problemi sono causati da un cablaggio non sufficientemente accurato, ma se come dici, collegando 1 altro amplificatore il problema scompare non posso che pensare che ci sia qualche pista di massa dell'amplificatore che ti sta salutando... prova a fare controllare l'ampli ad 1 centro riparazioni e probabilmente risolvi con una minima spesa[Wink]
Pagine: 1 2