Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo medio-basso da botta secca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Siccome è primavera, ho deciso di fare un po di" pulizia" e fare dei cambiamenti.
Il mio impianto è quello in firma.
Il sub va benissimo, l'ampli relativo pure e qui non mi lamento.
E' un po il fronte che non me gusta.
Cioè suona per carita e anche abbastanza, ma ho una mancanza netta di bassi sulle porte ovviamente perche i 4 cm161 non sono fatti per questo.
Sono filtrati a 150 hz dalla sorgente.
Non proprio bassi, ma piacerebbe avere una bella una botta secca, tipo i teloni.

Potrei sostituirne solo 2 medi, e tenerne 2 e accoppiarli con qulcosa di nuovo .O sostituirli tutti e 4.
Il tw è un ct267 e resterà.

Ce qualche bel ap con una bella botta da 16 (6") (budget max 100 euro a cono)che farebbe al caso mio?
ma se li filtri a 150hz mi sembra difficile tirare fuori un buon basso
scusami ma il sub lo tagli a quanto?
ok, ma anche a 120 non cambia tanto. Ma se diminuisco tanto il taglio la fanno ben la botta ma i watt che li do devono essere proprio pochi altrimenti fumano.
Hertz89 ha scritto:

scusami ma il sub lo tagli a quanto?

70 hz modulino steg mi pare, la cassa è accordata a 40 hz e cmq è identica al progetto ciare qui sotto. Cambi la disposione dei tubi d'accordo.
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...SW11.2.pdf
ok ma i cm li tagli col passa banda?? spiega meglio il loro taglio....
li taglio in attivo dalla alpine 9882ri, a 120 hz e poi provando a 160 hz
Dovrebbe essere un taglio passa alto a 12 db/ott. Ma cambia poco.
Ma non mi lamento. Si sentono bene, ma vorrei anche bassi secchi in porta.
Non so se sono concepiti per cio o li sto tagliando solo male io.
ma scusa se cosi fosse hai un bucone di frequenza!!! se hai il passa basso a 70 sul sub e il passa alto a 120 sui midwoofer dove lo metti il range tra 71 e 119 hz???[:0][:0] è logico che perdi tantissimo sulla botta secca!!! io incrocerei sub e midwoofer a 80 hz!
si, ma a 80 hz non reggono tanti watt i cm161 e devo tenerli bassi, sentendo troppo il sub dopo.
allora bello mio non puoi pretendere il bel basso in porta con quel taglio li... io taglierei a 80 e tarerei bene l'impianto con l'equalizzatore.... non ha senso dargli più watt se l'efficienza su un determinato range è scarsa! non credi? ...dagli meno watt ma tara meglio il sistema e avrai un impianto ascoltabile e capace di farsi sentire al meglio.
Pagine: 1 2 3 4