Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coral XTA405 e HSK165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, è il mio primo messaggio ma ho avuto modo di leggere diverse cosette e faccio innanzitutto i complimenti per il forum e per la competenza di chi lo popola.
Mi sto appassionando anche io nel mondo del car audio, ho da sempre nutrito particolare interesse ne campo dell'audio così ho montato con le mie manine il mio primo impiantino in auto, vi illustro subito le componenti:
Sorgente: Pioneer deh1100
Anteriore: Hertz HSK165 2 vie
Posteriore: Hertz ESK165 2 vie
Ampli: Coral XTA405 4 canali 55W rms per canale
Sub: Hertz ds300 da 30cm 150W rms in cassa chiusa
L'anteriore e il sub sono pilotati dall'amplificatore mentre il posteriore è collegato direttamente all'autoradio.
Inizialmente avevo le ESK sull'anteriore poi ultimamente le ho passate sul posteriore per montarci le HSK.
Il mio rivenditore mi aveva avvisato prima che comprassi le HSK che con l'amplificatore che ho avrei ottenuto una resa minore sui mediobassi e che poteva essere necessario un ulteriore amplificatore 2 canali per pilotare le hsk. Nonostante questo le ho acquistate e montate e ne sono rimasto più che soddisfatto non lamentando la perdita sui mediobassi ma questo non posso dirlo con certezza perciò chiedo a voi un parere da esperti, non vorrei che il mio rivenditore mi avesse detto ciò per spingermi all'acquisto del secondo ampli.
Io sono del parere comunque che la perdita dei mediobassi potrei averla se spingo parecchio col volume sforzando l'amplificatore ma mi è stato detto che la perdita avviene indipendente dal volume. Come si spiega questo? Secondo voi il mio ampli non è all'altezza di pilotare le hsk? Poi un altro dobbio che ho, sulla confezione delle hsk è riportata una potenza di 250watt, ma come vanno calcolati questi vatt? Scusate se mi sono dilungato non poco, spero di non avervi annoiato. Grazie infinite a chi vorrà chiarirmi le idee.
Alberto
up[Big Grin]