Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 4 ciare cm200spl aiutooo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

elvis821

salve ragazzi...vorrei un aiuto... ho comprato 4 ciare cm200spl per porta che li faro andare con un f2 500,vorrei sapere come potrei collegarli?
allora prima di questi avevo i pm200 da 8ohm collegati in parallelo ma visto che i cm200spl sono da 4ohm non potrei collegarli nello stesso modo...vorrei se qualcuno mi aiutasi come devo collegarli....
grazie mille..................
cmq sono ben allimentato ho 2 batterie a gel 2 cavi di alimentazione da 50 quindi di corente non manca......
Il modo migliore secondo me è quello di scendere a 1 ohm stereo..anke se l'ampli non è dichiarato stabile..negli altri casi non suonerebbe per niente..altrimenti dovresti metterne uno per porta e farli lavorare a 4 ohm mono
cambia amplificatore e metti un amply serio non un giocattolo come un f2 500, vedi un orion hhcca un us amps
per gli altoparlanti i pm200 sono superiori qualitativamente, timbricamene dei cm200 sarei rimasto sui pm200.

elvis821

si ma i pm200 lo so sono buoni e tutto quello che vuoi ma per fare suonare su raduni con le porte aperte non vanno tanto,invece cm200 strilanno di piu da urlo......
ho sentito che si puo fare 2 in parallelo e 2 in serie cosi scendi 3,66ohm e vero?'????
intendi 2 coppie in parallelo collegati tra loro in serie?
teoricamente si resta a 4 ohm
oppure metti in serie i 2 cm200 che hai nello sportello di sinistra (2 da 4ohm in serie sono 8 ohm) e i 2 cm200 che hai nello sportello di destra(8ohm) e poi metti tutto in parallelo(4 ohm)...
davide sono 4 a sportello quindi 8 in totale..

detto questo, con il numero di ap che hai non sono possibili tante configurazioni.

Parliamo per portiera cosi ci capiamo: a portiera ne hai 4 quindi:
1) tutti in serie 16 ohm
2) tutti in paralelo (1ohm)
3) parallelo tra 2serie + 2serie 4ohm
4) serie tra 2 parallelo + 2 parallelo 4ohm

o cambi il finale o ne aggiungi un secondo e ne metti uno a portiera, devi collegare gli altoparlanti a due a due in parallelo e poi li serializzi, ottieni 4 ohm, il finale nn riscalda molto, tira meno corrente, suona meglio, per i pm200 ho un amico che ne montava 5 x porta, i cm200 se li mangiava come niente, ma non è una differenza abissale di altoparlante è la taratura del sistema che fa la differenza, adesso ha tolto tutto per montare zacks crm200.2, messo a confronto il ciare nemmeno si sente, e come se ci vogliono due ciare per tenere testa ad un solo zacks.

elvis821

un mio amico che fa sempre gare spl mi ha detto che posso metterli benissimo tutti e 4 in parallelo che scendo 1 ohm e non succede niente,massimo puo andare amplificatore in protezione e basta quindi non brucio ne i woofer e ne i ampli......mah
ampli in protezione=qualcosa che non va bene...
Pagine: 1 2