Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio ampli di qualità per fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, sto ultimando il mio impianto su una Clio. Per adesso ho uno steg k2 03 sul fronte e un AudioSytem F2-190 su un subwoofer 30cm. Ora siccome ho acquistato un subwoofer con gli attributi, il Carpower Sonic MK2 12 vorrei mettere lo steg k2-03 facendo il serie parallelo dato che il sub ha due bobine da 2ohm e lo steg non è stabile a ponte a 1ohm e a 2ohm gli da 940 watt che sono più che sufficienti. Ora siccome vorrei qualcosa di veramente qualitativo dato vorrei sapere tra le seguenti marche qual'è la migliore tenendo conto me ne serve uno per 3 mid range a sportello un altro per 1 tweeter a sportello.

A/D/S/ POWER PLATE 40
AUDIO ART 200.2XE
Audio Art A-120 Reference
ALPINE 3544
Alpine MRV-F409 F1 Status
Precision Power A200 limited
Precision Power A600.2
Precision Power PCX2200
Rodek R2180A2
Phoenix Gold MPS2240
Hifonics Atlas VII
Hifonics Zeus Z4400
Hifonics Zeus gen X
Hifonics Zeus ZS6000
Hifonics Boltar VII
Harman Kardon CA260
Zapco Z200C2-SL
Rockford Fosgate Punch Power 50.2
Rockford Fosgate T400-2
Linear Power 1002
Concord CA75-2
SoundStream Class A 5.0
SoundStream Rubicon Class A10.2
Orion 230 SX

questi sono tutti ampli di seconda mano ditemi tra questi qual è il migliore per i mid woofer e qual'è il migliore per i tweeter?
questi amply sono tutti di una persona?
hai gia presente che tw e mid?
(17-07-2012, 21:18 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]questi amply sono tutti di una persona?
hai gia presente che tw e mid?

sono ampli che sono in vendita attualmente nei vari mercatini su questo forum è un fronte ad alta efficienza però voglio ugualmente un ampli di qualità per futuri aggiornamenti: 2 Ciare CM200 + 1 Hardstone PM200 sono mid range ad alta efficienza da 20cm con sospensioni e coni molto rigidi per sopportare molti watt come tweeter a caricamento a tromba tipo ciare PT382.. tra gli ampli in elenco quali sono i migliori 1 per medio bassi e 1 per tweeter ?
Dipende da quanto vuoi spendere. Per i medio bassi vanno bene ampli come precision power rockford fosgate, viceversa per i tweeter vanno benissimo gli ads il soundstream in classe a l'audio art reference questi sono quelli che mi vengono in mente.
un abola synthesis è migliore dei soliti power precision art, audio art, audison sound stream ecc?
(18-07-2012, 01:17 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]un abola synthesis è migliore dei soliti power precision art, audio art, audison sound stream ecc?

il synthesis è un ottimo ampli.. ma se devi fare SQ di alto livello c'è di meglio.. Wink

cmq io l'ho preferito ad un audioart 200.2xe Smile
tra quelli in elenco forse precision power art a600.2 forse è il migliore anche per quanto riguarda il wattaggio a disposizione
Scusa ma l'ampli a che impedenza dovrà lavorare, visto che metterai più di un medio?
deve scendere almeno a 1,33 ohm dato che devo collegare 3 midwoofer da 4 ohm
(19-07-2012, 19:05 )carmeloc94 Ha scritto: [ -> ]deve scendere almeno a 1,33 ohm dato che devo collegare 3 midwoofer da 4 ohm

Ecco, allora mi sa che da quell'elenco rimarrà veramente poco...
Ti serve un ampli che sia stabile 1 ohm stereo. Wink
Pagine: 1 2 3