Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tappare valvola EGR.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, avevo una curiosità: cosa comporta tappare la valvola EGR? Qualcuno lo hai mai fatto? Sul web leggo centinaia di pareri discordanti Undecided
da mappa! comporta che i gas di scarico insieme al recupero vapori olio non vengono reinseriti in camera di combustione ma vengono espulsi evitando che i collettori di aspirazione vengano intasati da una simile porcheria. Un pò è anche questa la distinzione tra le varie categorie euro 1-2-3-4.
A quindi è solo una misura per ridurre l'inquinamento dell'auto; è necessaria la mappatura poichè la centralina potrebbe dare una serie di errori o su alcune auto può èssere tappata tranquillamente?
Inoltre a livello di miglioramenti parliamo solo di quello che hai specificato tu? Sul web leggo di miglioramenti nell'erogazione e nella fluidità del motore..Dodgy
non ho notato miglioramenti percettibili. Da mappa per non complicarmi la vita con resistenze e lamioerini vari o spie avaria accese. Il miglioramenti si riferiscono al fatto che piu fredda è l'aria in camera di combiustione, più c'è ossigeno presente. Ovviamente nel gas di scarico è presente una % minore di ossigeno rispetto ad aria normale e come ti dicevo ce n'è in misura maggiore se l'aria è fredda. a te le conclusioni!
il miglioramento cè!!l'auto riprende prima e fuma di meno ah..
che auto hai?e di dove sei?
(24-07-2012, 03:30 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]il miglioramento cè!!l'auto riprende prima e fuma di meno ah..
che auto hai?e di dove sei?

Brescia Big Grin vecchio classe c200 kompressor versione da 180 cv non so quanto mi convenga mmm Dodgy
e come se conviene..se vuoi ti posso dare qualche contatto
(24-07-2012, 04:12 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]e come se conviene..se vuoi ti posso dare qualche contatto

Con piacere Big Grin
va bene appena posso ti invio un messaggio privato!!
fatto!!
Pagine: 1 2