Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 4° Raduno ufficiale .... parliamone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
ciao ragazzi,

colgo l occasione per dire due cose:

la prima è che economicamente potrei fra pochissimi giorni essere in grado di prenotare il biglietto e confermare la mia presenza, dato che il 25 è in arrivo finalmente la prima rata di disoccupazione piena aspi. Logisticamente però ancora non sono ancora sicuro di voler e poter affrontare questa avventura di viaggio..

A tal proposito, gentilmente mi ricordate con precisione in quale aereoporto potrei atterrare? Milano, Orio al serio, oppure?

La seconda cosa é che ho sempre avuto un forte pregiudizio positivo verso i Toscani, gli Emiliani e i Siciliani. Dico questo dopo aver avuto la possibilitâ di scoprire praticamente tutto il nord Italia, ed aver viaggiato in molte occasioni all estero, al centro e al sud.

Soprattutto per anni ho potuto osservare varie tipologie di persone/gruppi in momenti di totale svago/ cazzeggio...avendo lavorato per tanto tempo in strutture ricettive di soggiorno estivo...tra hotel, villaggi da 2000 persone, campeggi e ristoranti.
In quelle occasioni tanti liberano giustamente lo stress di un anno di lavoro, e spesso danno il peggio di loro..con comportamenti anche immaturi e irrispettosi che magari non adotterebbero al loro paese. Be insomma ne ho viste di tutti i colori, ma mai ho riscontrato uno spirito goliardico rispettoso e civile come nei toscani e nei siciliani.
I peggiori? Non vogliatemene, non faccii di tutta l erba un fascio, ma riporto solo la mia esperienza; i cagliaritani, ingestibili come bambini, atteggiati a finti ricchi e rozzi come la pietra e convinti di non esserlo; i napoletani, i pugliesi (esclusi per me i leccesi/salentini...di altra pasta) ed i romani; che si sentivano autorizzati "a tutto", senza apparentemente badare alle conseguenze di comportamenti spesso incivili o estremi.

Cosi come secondo la mia esperienza i tedeschi sono sempre stati piú educati..ad es. se ho in fila 100 persone i tedeschi si autoregolano, gli italiani si spazientiscono subito, si lamentano e cercano in tutti i modi di passare la fila..litigando spesso fra loro...

Oh ragazzi ora spero che non si offenda nessuno, io sono sardo e i primi che non mi sono piaciuti sono i cagliaritani...per cui...nessun campanilismo stupido o altro..

Il meglio dalla gente l ho visto e ottenuto a Palermo cittâ, avendo lavorato su una piattaforma Saipem circa 5 6 mesi..Spettacolo, la gente più educata, spassionatamente gentile e ben disposta al prossimo, che io abbia mai visto..e ripeto sono sardo, e per antonomasia non ci manca di certo uno spiccato senso di ospitalitá..

Scusate ma tutti questo era solo per arrivare a dire una cosa su quel nostro amico bischerone...detto da lui qualsiasi vocabolo é da intendersi in un senso molto minore del suo effettivo significato; appunto per la nota goliardia e stile/modo; a me senza nessuna confidenza al tel la prima volta mi ha minacciato di pugni sul "grugno" o simili, con conseguenti grasse risate di entrambi, solo per aver proposto un cambio di componente esoso ma non necessario a suo dire. Io non userei certi linguaggi, ma sono fiverso e piú timido, ma ema non é meno rispettoso, è vivace e diretto..almeno non ti aspetti colpi bassi e puoi sempre chiarire, viva le persone così! Sempre secondo me.

Cmq spero di conoscervi tutti, sicuramente siamo molto diversi, ma é un vivaio di belle persone, molto vere, allegre, positive e intelligenti. Ci vorrebbe un po più di f..a sul forum, ma vi voglio bene lo stesso ahahahah Big Grin Big Grin

Michele Big Grin
(22-03-2014, 19:39 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Se dare del "Vile" così gratuitamente allo staff ( in quanto unico organo attivo e atto alla cancellazione e/o modifica di post e topic ) senza conoscerne motivazioni o cause ti pare una dimostrazione di rispetto verso il tuo beneamato forum,bè, complimenti!!
Scusa se non sdrammatizzo come Marco, la cosa mi rinfranca personalmente e mi rattrista allo stesso tempo caro Emanuele.
Spero comunque di conoscerti di persona in quanto colgo l'occasione per confermare al 100% la mia presenza.

FINE OT----------FINE OT


Ma stanotte c'hai dormito Luca?? Rilassati..

Ti ringrazio per i Complimenti, le cause/spiegazioni le ho chieste proprio per il problema che ho riscontrato e magari in Pm era meglio; Marco ha ragione..

Il "Vile" è in atteggiamento ( visto la confidenza) ovviamente scherzoso e non offensivo tutt'altro e come detto, non è che mi interessi ma piuttosto (visto che si è già ripetuto due volte) saperlo..

Se da quel che leggo avessi avuto un' interpretazione magari diversa e non in modo come pensi tu "Offensivo" T'eri un signore per me..
Big GrinBig Grin

Vi aggiorno Prox settimana..

Emanuele
(23-03-2014, 03:00 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Ma stanotte c'hai dormito Luca?

Onestamente non ho dormito troppo stanotte, e spero che anche tu abbia impegnato il tuo tempo come l'ho impegnato io....
(23-03-2014, 04:08 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Onestamente non ho dormito troppo stanotte, e spero che anche tu abbia impegnato il tuo tempo come l'ho impegnato io....

A me mi devono tenere "legato" la notte non è sufficiente..Big GrinBig Grin

Emanuele
(23-03-2014, 04:29 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(23-03-2014, 04:08 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Onestamente non ho dormito troppo stanotte, e spero che anche tu abbia impegnato il tuo tempo come l'ho impegnato io....

A me mi devono tenere "legato" la notte non è sufficiente..Big GrinBig Grin

Emanuele

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ragazzi, se io l'ho presa sul ridere, dopo essermi preso del vile e dello stupido in modo bonario, significa che non ho/abbiamo bisogno di esternazioni d'amore , o di sapere com'è stato il primo bacio , o di come taluno o tal altro utente vi fa battere il cuore come una vergine 13enne.

Ho capito che Ema chiedeva semplicemente la verità e giustizia sul perché é stato bellamente decurtato di qualche decina di post senza aver avuto nemmeno prima la cortesia di menarglielo davanti (cit. ) ovvero avvisato, e non voleva offendere nessuno gratuitamente, ripeto ho capito.

Quindi, alla prossima manutenzione , PRIMA di procedere sarà avvisato per tempo, di modo che potrà stare beato nella pace dei sensi, senza dover stare a chiedere spiegazioni su un atto così ignobile, come cancellare qualche post.

:-)

É chiaro a tutti? Dobbiamo continuare a parlare di quanto io sia basso o Nuccio cazzone e diretto o Max in andropausa o a che età sono arrivate le prime mestruazioni a Dago?

Spero di no, parliamo del meeting che prima c'era la ressa per esserci, e ora siamo una decina solo perché ci portiamo le ragazze.

Ho mandato quasi 2000 e-mail (che spero abbiate ricevuto) e mi avete risposto in 3.

Penso sia un fatto per tutti un po' più da considerare, rispetto a qualche post sottratto.

Quindi, facciamo i grandi, se no, la prossima volta vi ci mando.

BONARIAMENTE, si intende.

:-)

Ps, se qualcuno ha qualcosa da dirmi in merito perché magari la mia stupidità mi impedisce di aver ben compreso il tutto, lo faccia gentilmente in privato.

Con affetto, (ma i bacini non ve li do),

Marco
cazzeggio piacevole e divertente, ma permettetemi di esternare la mia delusione.

sono anni, che da quando mi sono trasferito qui al nord, mi sbatto per organizzare il raduno con annesso pranzo conviviale, della community; e come ogni anno, sembra che mezzo forum abbia le smanie (mesi prima...) di partecipare, ma avvicinandosi l'evento, raccolgiamo più defezioni che altro.

ora: dato che il sottoscritto, apre un ristorante di sabato a mezzogiorno, SOLO E APPOSITAMENTE per l'evento, capite bene che non è entusiasmante tutto ciò.

io lo faccio con immenso piacere; e non certo per necessità di cassetto, dato che il pranzo che vi propongo, non mi fa certamente guadagnare... ci recupero a stento le spese. e chi ha partecipato ai precedenti raduni, sa bene la quantità e qualità del menù offerto.

ma ripeto, è un "sacrificio" che faccio con piacere per accogliere dele persone care, per spirito di appartenenza ad un gruppo di amici; quando tale tempo, potrei dedicarlo ai miei figli o a faccende più remunerative.

ma se devo sacrificare famiglia, tempo, interessi... per raccogliere così poco entusiasmo partecipativo, vi garantisco che quest'anno sarà anche l'ultimo; perlomeno, in veste di organizzatore.
Se questa è la vostra vera passione dovete esserci ragazzi.

I miei colleghi hanno dovuto sacrificare il sabato di riposo per far si che fossi presente (ho dovuto spezzare le loro gambe Tongue)

Io stesso ho "sacrificato" ogni giorno di ferie negli ultimi anni chiuso in cantina immerso nel fantastico mondo del car audio Heart.

Spero sia lo stesso per voi. Denis
Vi aggiorno prima del tempo Dunque..

Per Max;

Capisco bene il tuo Amareggiamento nel vedere sempre il "Mondo" pronto a partecipare agli esordi e PRIME comunicazioni dei Raduni,per poi scoprire una volta giunti alla fine che era una semplice "Mappamondo" che invece di girare su se stesso (visto come sempre il misero risultato finale) fa girare i Cocones...

Per Marco;

Idem e stesso discorso per te..

Hai messo un Grande impegno insieme a Max per portare in fondo organizzando SERIAMENTE tutto l'Ambaradan e siccome vi ritengo persone serie e con criterio (battute stupide, commenti futili ecc..) siccome mi ritengo Serio e Corretto anche io come voi, vi espongo quanto segue...

1-Per il Giorno 5 Aprile, ci sono buone probabilità della mia ASSENZA purtroppo; ho saputo quello che c'era da sapere ieri sera e non faccio perdere tempo inutile anche a voi...
Cercherò se riesco ad organizzarmi , di venire anche nel pomeriggio (scartando il Pranzo) ma per ragioni di chiarezza e correttezza NON confermate la mia presenza,vi aggiorno io, poiché la "visita pomeridiana" non ha bisogno di conferma..

2- Se ipoteticamente volete "Guadagnare Tempo" e spostare la data del Raduno fine Aprile/ Maggio, allora il discorso prende un'altra piega ed io non ho alcun problema ad aggregarmi, non so' vedete voi di che panni volete vestirvi..

Continuerò a seguire il Topic e vedrò cosa avete deciso..

Però una cosa a TUTTI i ragazzi della Community:

Smettete SEMPRE di fare "GLI SPLENDIDI" dicendo" io ci sono" io non posso mancare" io devo esserci" e compagnia varia, piuttosto fate come ho fatto io e pochi altri; NON date conferma fino a che non siete Sicuri di quello che dite, perché è normalissimo che se in 20/30 confermate di non mancare l'entusiasmo di organizzare la cosa "IN GRANDE" ci sia; Diversamente se fossero 8/10 è probabile che non si faccia niente, Quindi cercate di ESSERE CHIARI fin da subito onde evitare di far "Perdere tempo inutile" a chi lavora e mette a Disposizione un Risto( Max) ed organizza la cosa con criterio e serietà (Marco).

Per MARCO;
Mi dispiace che hai Mandato 2000 Mail, e nessuno ( se non 2/3) ti abbia minimamente calcolato,ci sono rimasto malissimo quando ho letto il Responso.

Per MAX..
Nonostante tu possa mostrare disponibilità, venendo incontro nei limiti del possibile a Tutti su prezzi, menù,Disponibilità Risto e cercando al contempo di organizzare la cosa insieme a Marco, a differenza tua che non "chiaccheri" qui dentro c'è un "Vocabolario" di parole e questo mi dispiace; "CHIAREZZA" una parola conosciuta a tutti, interpretabile per pochi...

Scusate se mi sono Dilungato più del Solito, Adoro scherzare, cazzeggiare con la mia ironia e tutto quello che più si voglia, ma Rispetto e Serietà (Specie sul Lavoro ed impegni) ci vuole..

P.S spero di aggregarmi nel pomeriggioWink

Saluti Emanuele
Per spostare la data il problema non sussiste, io però non potrò essere presente, perché:

1. Le ferie devo chiederle con molto anticipo.

2. Non ho possibilità almeno fino l'estate di prendere altri giorni.

Ho avuto un incidente domestico che mi ha tenuto a casa, in malattia, per 1 mese e 5gg (sto ancora "scontando" gli ultimi) , e i miei (pochi) colleghi (4 persone, non 10) hanno visto variare turni e riposi per sopperire alla mia assenza.

Per cui, al mio rientro, dovrò necessariamente essere disponibile ogni week end.

Ecco perché si era fissata una data per tempo, e, anche e soprattutto, per dare modo a chi avesse dovuto prenotare il volo, di trovare buone offerte.

Capisco che per me é facile parlare, tanto sono ad 1h e mezza di macchina, (anche se credo di spendere piú io di carburante/autostrada/usura auto io, rispetto a chi prende un aereo) ma nessuno vi ha puntato la pistola alla tempia.

Capisco anche l'imprevisto economico, ci mancherebbe, ma possibile che l'abbiano avuto tutti?

Capisco anche che la giornata costi abbastanza, avevo proposto di abbassare la "quota menù", ma a tutti andava bene l'iniziale pacchetto proposto.

Capisco anche che ci sia ogni ragione per preferire il viaggio di gruppo, quanti di voi si sono sentiti per organizzarsi di conseguenza?

Ultime due cose:

. domandare (la mia email) é lecito, rispondere, é cortesia. Una % dell'1x1000 mi sembra mancanza di cortesia.

. vi ricordo che l'occasione di avere un forumer che gestisca un'attività come un ristorante, con tanto di loco per ascolto, e parcheggio per ascoltare le auto, é ghiotta.

Se Max deciderà a nostro malgrado di evitare in futuro di prendersi la briga di mettere a disposizione tutto l'ambaradan, bisognerà trovare un luogo che offra le stesse condizioni tecnico logistiche (auguri) .

Per molti di voi la giornata può essere una bella esperienza a 360°, perché parliamoci chiaro, il mangiare, per quanto sia buono, é l'ultimo dei miei pensieri.

Cerchiamo di avere più serietà, a volte, é doverosa.

Io comunque resto a disposizione, chi vuole essere dei nostri é il benvenuto.

Marco
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31