Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: "problemi" con sx 300d spl show
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
allora... premetto che ho sia già la cassa e il reflex

la cassa è 36 litri e mezzo escluso spazio del magnete montato sulla parte superiore e il reflex da 100 lungo 35,5 cm ( ho usato un programma ) dovrebbe essere accordato sui 45hz messo sul lato destro in basso ( per capirsi corre lungo il bagagliaio !

adesso mi chiedo il litraggio è 2 lt superiore è quello dichiarato hertz ( il reflex quello consigliato era da 80 lungo 22 ma non riusciva a far uscire l'aria e rimaneva un po in sospenzione se si puo dire )

sò che con una cassa più grande otterrei migliori risultati , ma quello che volevo chiedere è come mai oltre un certo volume mettendo l'orecchio vicino al cono sento un frrr frrr frrr che non mi piace per niente....??? il sub è pilotato da un lrx 1,1k su 1 ohm , sapete quale puo essere il problema??

p.s ho una yaris ts ecco perche ho preferito risparmiare sul litraggio !
nessuno??
ciao... prima di tutto il frrr che senti può essere una interferenza, hai fatto passar bene i cavi? alimentazione distante da cavi di segnale ecc?? poi vuoi fare spl la prima cosa viene da chiedersi, hai il materiale necessario per far prove?? intendo una pinza amperometrica term lab o similari ecc?? altrimenti ti tocca andar a naso tutte le volte a un raduno e vedere che risultato fai... l'spl non è semplice te lo dice uno che c sta mettendo tanti tanti soldi per rifare casse ecc....
Potrebbe essere anche una banalissima perdita di aria del box che non è ben sigillato
allora... cavi alimentazione sx e cavi audio/rca a destra quindi si direi sono passati distante !
non voglio fare spl , dato che in primis non ho posto per un bel "cassone" da inserire nel bagagliaio , non ho tempo e non voglio spendere cifre folli Tongue ( però ammetto che mi piacerebbe )

il box dovrebbe essere ben sigillato dato che ho incollato ( con vinavil ) + viti , in piu o anche spennellato le fessure+angoli esterno/interno 3 volte sempre con la vinavil ! e il reflex è sigillato con un silicone apposta ( generosamente prestato dal mio installatore !)
hai mai provato a pilotarlo in configurazione a 4 ohm? Big Grin
no beppe so andato diretto su 1 ohm Big Grin
(22-02-2014, 05:17 )insane81 Ha scritto: [ -> ]no beppe so andato diretto su 1 ohm Big Grin

ahah, potresti provare e sentire come suona e se fa ancora il frrrr Big Grin
si volendo lo collego 4 ohm e sento un po ma di sicuro non farà frrr frrrr frrr anche perche manda solo 420 rms l'ampli quindi poca lana T_T rispetto ai 1,090 su 1 ohm! farò questa prova prossimamente domani sono di costruzione tasche per il fronte ( ammesso mi riesca èèèè Big Grin secondo me verrà fori un'aborto pero devo provare , sbagliando s'impara Big Grin )
Sicuramente una perdita d'aria. Sub che non si presta a suonare cmq. L'avevo è in reflex molte volte a 4Ohm si scaldava e si sentivano odore di bobine calde.
Pagine: 1 2 3