Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ma sta gommapiombo ??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ho provato dynamat e compagnia bella e oltre a non avermi soddisfatto mi hanno portato via un po di quattrini...insoddisfatto un giorno mi reco da un grossista di materiali insonorizzanti e mi confessa di essere stato appassionato di car audio e mi siggerisce un prodotto che usava lui la cosiddetta gommapiombo (atossica e non contenente piombo oltre a non puzzare) a un prezzo davvero competitivo.
La densita di tal materiale portano a fare pesare uno strato di 2 mmq di un metro quadrato oltre i 6 kg il che per essere un materiale insonorizzante è positivo ed inoltre è un antirombo.
Dopo averlo installato mi sembro di avere porte blindate e i woofer scesero fino a dove mai si erano spinti e assoluta eliminazione di vibraziobi con una fedelta del suono davvero considerevole per dei woofer non amplificati e di bassa qualita...ora io mi chiedo come mai con tutti i professonisti e appassionati nessuno abbia usato o parlato di tal prodotto e invece si vendano sempre i soliti blasonati prodotti che A PARER MIO hanno resa inferiore e rapporto qualita prezzo misero rispetto a quello di questo materiale !
Spero di aver creato un quesito interessante e di aver dato interesse nelo sperimentare un nuovo prodotto...allego screen con dati di un sito Smile
Interessante,forse però il problema è il classico,ovvero si spacca quando viene sottoposto a sbalzi di temperatura.Per il resto so di che prodotto parli ne ho un foglio buttato in garage e pesa un botto
(06-03-2014, 07:55 )Maxchaos Ha scritto: [ -> ]Interessante,forse però il problema è il classico,ovvero si spacca quando viene sottoposto a sbalzi di temperatura.Per il resto so di che prodotto parli ne ho un foglio buttato in garage e pesa un botto

oh sono contento di aver creato interesse
comunque negativo : dopo piu di un anno il materiale è si rigido ma elastico e non secco quindi non si rompe
la cosa mi interessa. ma vorrei sapere come l'hai attaccata, è autoadesiva? ma non ė che assorbe e mi si riempie lo sportello? e per caso dopo pure arrugginisce?
allora è impermeabile esiste in versione autoadesiva (piu costosa) e non autoadesiva...io uso quella non autoadesiva e incollo con bostik...è bella aderente,problemi di ruggine non ne ho
Sto lavorando (o meglio, stavo e lo riprenderò a fare appena riacquisto piena funzionalità manuale, il pollice opponibile non mi basta, purtroppo) sullo studio dei materiali insonorizzanti, utilizzando un componente noto, in volume noto, di policarbonato (per cui estremamente risonante) trattato con i più svariati prodotti.

Dovete avere pazienza però, visto che il tutto sarà a mie spese, a meno che qualcuno, nel frattempo, non voglia contribuire regalandomi n. 2 mattonelle 22x40, n. 2 mattonelle 15x40, n. 2 mattonelle 15x22 per il bene della scienza.

:p
Aspettiamo con pazienza marco tranquillo Smile
che hai combinato alla mano ? comunque ti consiglio di inserire questo prodotto nella lista di quelli da provare dato che oltre A MIO PARERE essere molto performante è OBIETTIVAMENTE super competitivo in termini di prezzo Smile
(06-03-2014, 11:02 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Sto lavorando (o meglio, stavo e lo riprenderò a fare appena riacquisto piena funzionalità manuale, il pollice opponibile non mi basta, purtroppo) sullo studio dei materiali insonorizzanti, utilizzando un componente noto, in volume noto, di policarbonato (per cui estremamente risonante) trattato con i più svariati prodotti.

Dovete avere pazienza però, visto che il tutto sarà a mie spese, a meno che qualcuno, nel frattempo, non voglia contribuire regalandomi n. 2 mattonelle 22x40, n. 2 mattonelle 15x40, n. 2 mattonelle 15x22 per il bene della scienza.

:p

ma intendi tipo dei mattoni o delle piastrelle di ceramica? Big Grin
se eri qui ti davo tutte i mattoni che volevi..aspetto ancora le foto marco XD
Mattonelle nel senso "ritagli" Big Grin
Pagine: 1 2 3