Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto per regolazione nuovo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buona sera. Sono nuovo del forum, sono di Palermo.
Volevo chiedere se qualcuno gentilmente può darmi dei consigli sul mio impianto ancora da terminare.
Fonte Alpine 9812BR
3 ciare cm 200N a sportello
1 ciare ct 267 a sportello
Steg k 204 plus per i 6 cm200n
Che tipo di tagli devo fare con lo steg? Per avere un ottimo suono con lo steg. Huh
e la fonte che regolazione fare per abbinare il tutto?
premetto che vorrei mettere i moduli aqmx2 nello steg. Per fare il taglio.
grazie a tutti.
Se la tua sorgente ha il crossover fai prima a usare quello.
(31-10-2014, 05:06 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se la tua sorgente ha il crossover fai prima a usare quello.

Grazie per la risposta.
Che regolazione mi consigli con i 6 cm?
Non conosco il componente, non ti saprei dire come incrociarlo col tweeter... aspetta qualcuno che ci abbia lavorato e lo conosce bene. Altrimenti per sicurezza taglia il tweeter a 1,5 o 2 x fs pendenza 12db e il woofer di conseguenza. Di sicuro fai prima a usare il crossover elettronico e fai delle prove, invece che comprare i modulini che tra l'altro costano tipo 6€ l'uno...
(31-10-2014, 05:24 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non conosco il componente, non ti saprei dire come incrociarlo col tweeter... aspetta qualcuno che ci abbia lavorato e lo conosce bene. Altrimenti per sicurezza taglia il tweeter a 1,5 o 2 x fs pendenza 12db e il woofer di conseguenza. Di sicuro fai prima a usare il crossover elettronico e fai delle prove, invece che comprare i modulini che tra l'altro costano tipo 6€ l'uno...

Ok. I tw l ho tagliati con il crossover 102 a 8000. Pilotati con amplificatore a parte.
attendo allora che qualcuno mi dii indicazioni x lo steg e i cm
8000?? Ma taglia in attivo anche i woofer
(31-10-2014, 07:00 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]8000?? Ma taglia in attivo anche i woofer

Li ho tagliati con ciare CF102 che dicono in giro sia ideale per il tw CT267
dovrebbe tagliare a 8000 Hz 18dB 4 OHM. Almeno credo
Sì è il suo crossover naturale, va bene. Controlla se la tua autoradio ha il crossover elettronico e tagli i woofer da lì!
(31-10-2014, 08:35 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sì è il suo crossover naturale, va bene. Controlla se la tua autoradio ha il crossover elettronico e tagli i woofer da lì!

Ok verifico. L ho presa qualche giorno fa. ALPINE 9812BR
(31-10-2014, 19:38 )gianpy_cam Ha scritto: [ -> ]
(31-10-2014, 08:35 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sì è il suo crossover naturale, va bene. Controlla se la tua autoradio ha il crossover elettronico e tagli i woofer da lì!

Ok verifico. L ho presa qualche giorno fa. ALPINE 9812BR

ciao penso che hai sbagliato sezione però ti cercherò di aiutare lo stesso Smile la tua radio ha già tutti i tagli che ti servono per tarare il tuo fronte in quanto dotata di dsp con 2 vie piu sub Wink avendo uno steg k204 direi che giocoforza se lo vuoi sfruttare dovrai tagliare i tuoi ciare almeno a 120 hertz 18 24 db in basso dipende se hai la portiera insonorizzata o no altrimenti il taglio dovrà salire ondevitare distrorsioni e prova a chiuderli a 3500 4000 con i vari  tagli penso che per iniziare vadano bene sui cm
 per i tweeter non  li conosco ma penso almeno un 5000 18 db almeno vai tranquillo e non rovini nulla dipende sempre da quanta potenza gli applichi anche in quel caso Wink però avendo il suo crossover in teoria sei già tranquillo io inizierei a provare cosi e mano mano vadi se salire o scendere di frequenza Smile
Pagine: 1 2