Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Studio efficacia filtri sportivi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ecco a voi uno studio condotto per analizzare l'efficacia dei principali filtri sportivi per uso stradale e da pista.

http://issuu.com/sprintfilter/docs/repor...a_test_fil
Davvero molto interessante.... bravo Marco e grazie..
A saperlo non prendevo il k&n...pensavo che il bmc fosse una sottomarca invece a quanto pare passa piu aria...lo sprint filter sembra faccia passare piu aria per le sue proprietà fisiche (secco e non oliato) ma sembra filtri peggio l'aria
Io infatti ho il bmc..
Bella cosa comunque
Chissà in termini di resa effettiva quanto cambia tra k&n e bmc
(10-08-2015, 01:29 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Chissà in termini di resa effettiva quanto cambia tra k&n e bmc

è lo studio riportato anche su Motociclismo di agosto?
(14-08-2015, 08:42 )livestage Ha scritto: [ -> ]
(10-08-2015, 01:29 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Chissà in termini di resa effettiva quanto cambia tra k&n e bmc

è lo studio riportato anche su Motociclismo di agosto?
Non te lo so dire...i dati corrispondono ?
(14-08-2015, 18:14 )margna91 Ha scritto: [ -> ]
(14-08-2015, 08:42 )livestage Ha scritto: [ -> ]
(10-08-2015, 01:29 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Chissà in termini di resa effettiva quanto cambia tra k&n e bmc

è lo studio riportato anche su Motociclismo di agosto?
Non te lo so dire...i dati corrispondono ?

non ho controllato ma facevano riferimento anche loro a questi studi britannici quindi, se 2+2 fa 4, dovrebbe essere quello. Anche le conclusioni erano le stesse.
Io ho 1 BMC e 1 K&N e, senza alcun riscontro reale, ad esempio rullata motore su banco prova, ho la sensazione che BMC a livello di prestazioni sia molto meglio. Anche dal punto di vista costruttivo mi sembra realizzato meglio, la qualità dei materiali percepita è superiore e anche la precisione dimensionale migliore.
Non sono campanilista per partito preso, tutt'altro, ma quando il nostro prodotto è superiore (spesso), è giusto riconoscerlo ed elogiarne le qualità.

Non ho mai provato uno Sprintfilter, stavo per comprarlo al posto del K&N attirato dal fatto che fosse privo di manutenzione; poi ho preferito un prodotto più tradizionale anche perchè la manutenzione non è poi tanto impegnativa, in poche ore lo lavi, lo fai asciugare e lo olii.