Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hdmi e home theatre datato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti sono nuovo del forum e spero mi siate di aiuto a capire un problema che mi assilla da quando ho cambiato lettore bluray. Il precedente lettore era dotato di uscite analogiche (quindi aveva presumo un DAC interno) attraverso le quali mandavo direttamente il segnale audio alle entrate analogiche del mio sistema home theatre logitech di derivazione pc-istica .Bastava selezionare la traccia (DTS,Dolby, DTS MA) dal menu del film e il gioco era fatto. Ora il nuovo lettore ha soltanto come Uscita una hdmi.Mi chiedevo, per sfruttare ancora il vecchio HT posso acquistare solamente un buon DAC e mandare da questo i cavi alle casse come facevo prima per ascoltare in DTS,DTS MA,Dolby,etc o abbisogna anche di un decoder per decodificare la traccia audio e poi mandarla definitivamente al HT? Il lettore é un Sony BDPS6700.Non riesco a capire questo aspetto del'uscita audio su hdmi, se cioè il flusso di dati deve essere elaborato per estrarre le varie piste dts MA per esempio piuttosto che Dolby etc.