Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CZ Vs FIIO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Certo, ma evita come la peste l'aux. Che ipod hai?

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
Mi sa che è la prima versione, quella con il volume a rotella touch!
Ma se lo volessi usare come sorgente unica come potrei fare?
Si parla giusto per fare dei test
che uscite ha l'Ipod?
Quindi un ipod touch mini, ne ho uno anche io e lo testato a lungo in auto, poi sono passato ad un ipod touch 2 gen, dac wolfson.. Decisamente un'altra storia. Torniamo a noi, puoi usarlo con l apposito cavo tv di apple, il problema è che senza un pre amplificatore non potrai regolarne il volume perché viene disattivato quando si inserisce il cavo

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
E questo in foto, ha cavo proprietario e Jack 3,5!
Tu che lo hai provato hai avuto modo di paragonarlo al fiio?[Immagine: 7e7eefa45b3b58c84424578267ddc715.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non si può paragonare al fiio, e indietro anni luce. Ed è fermo ai soli 44 16 qualità cd

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
Mi sono informato, è un iPod nano di 4a generazione!!
Se si prende in esame un file 44.1 a 16 bit sono ancora anni luce lontani?
Il fiio è troppo superiore?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il fiio sarebbe superiore in ogni caso, uscita coassiale e dac decisamente più avanzato. Inoltre legge flac oltre che i wav, cosa che ipod non fa', solo wav. Questo non è un problema, perché a parità di frequenza un wav suona meglio di un flac, però ripeto che avresti il problema del controllo volume

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
(12-12-2017, 03:36 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Se passasse di qua z3d, lui l'ha ascoltato a fondo..
Prendendo in esame proprio l'impianto di Z3d, io lo ho ascoltato, come tutti i presenti al raduno. La sua sorgente è un Iphone che manda il segnale in streaming wifi al raspberry se ho ben capito. Ora non so se usasse un dac per raspberry o altro, non sono entrato nei dettagli, ma, spotify in streaming sicuro non sarà a livello di un flac, dico bene?

Ok, a me l'impianto è piaciuto, e se mi avesse detto che stava riproducendo un flac io ci avrei creduto.

Questo per dire che il discorso flac Vs mp3, IMHO, non fa testo se non nel PROPRIO impianto e SAPENDO COSA sta suonando.

Se io stesso facessi un test sul mio impianto con brani a random, senza sapere quale è mp3 (320k, ovvio) e quale flac o wav, non ho problemi ad ammettere che molto probabilmente non li riconoscerei.


Cz703e Vs Fiio invece, non faccio fatica a pensare che il Fiio sia assolutamente superiore, anche se non li ho mai confrontati, ma che confronto è, se è palesemente ad armi "impari"?
Credo che per riconoscere una traccia mp3 da un vaw/ flac o quel che sia formato non compresso, prima di tutto bisogna conoscere alla perfezzione le doti del proprio sistema, in ogni sua sfaccettatura, e poi la traccia presa in esame. A parere mio, premesso un sistema ben tarato e realizzato, una traccia mp3 suona bene senza dubbio, cavolo se suona bene, però perde in spessore, in larghezza, in profondità, in ricchezza armonica, sù micro e macro contrasto e dinamico, sui contorni che delimitano voci, strumenti vari, strumenti a percussione, sui risuonatori passivi, togliendo quella magia che rende ogni canzone unica, ma ripeto, a parere mio un mp3 suona bene e come per orecchie non pretenziose che non riconoscono un sistema in grado di trasmettere separazione stereo, ricostruzione scenica in tutte le sue parti, ma badano solamente a timbrica piacevole e raggiungimento di notevoli pressioni con assenza di distorsione.

Per il discorso fiio vs cz703e, il confronto non può esistere, sono 2 oggetti diversi per due scopi diversi. Se utilizziamo entrambi come corgente a tutti gli effetti, la cz703e è troppo superiore, avrà anche un dac a 1bt, è limitata sulla lettura formati ma ha uno stadio pre a 5/6 V che il fiio se lo sogna, ha decisamente una timbrica piacevole e mille controlli per gestire un sistema, è fatta per suonare e anche bene... il fiio, ha dalla sua un buon dac, riproduzione formati fino a 196khz/ 24bt, ma poi come suona con uno stadio pre così precario? Se invece li paragoniamo come meccanismi di lettura, la medaglia si rovescia, il fiio appunto è dotato di uscita ottica, e legge ogni formato, la cz703 è mille mila volte più limitata, quindi a parere mio confrontare una sorgente ad un player per essere utilizzati entrambi come sorgenti, è poco intelligente, ogniuno ha i suoi punti di forza e con due utilizzi profondamente diversi, che comportano catene audio profondamente diverse e via dicendo.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8