Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CZ Vs FIIO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
(19-08-2017, 03:58 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]eccomi....

PRIMO TEST   -   CD vs PLAYER  a parità di DAC ( il mio artigianale 16/44 con componenti selezionati derivazione home )

Questa prova la trovo molto utile e interessante, a parità di convertitore confrontiamo la sola lettura ,dunque a confronto la lettura da lente contro il solo file convertito..
Anche i file presi in esame sono esattamente gli stessi messi su cd.
 
Arrivo subito al dunque , il confronto è praticamente alla pari ( forse leggermente più aperto il player, e volume d'ascolto leggermente più elevato ma sfumature ) e per me è già un'immensa vittoria! affermare senza alcun timore di poter fare a meno dei cd e non soffrirne la qualità a favore di un lettore con tutti i vantaggi del caso è un'immensa vittoria!

Nessun effetto loudness, nessun senso di suono artificiale, tutto caldo e bello da scoltare, naturale e senza alcuna fatica, merito senza dubbio del Fiio, molto neutro, non enfatizza , non modifica, ma riproduce fedelmente e basta, quello che deve fare, punto,
Una bella scoperta!
Finalmente posso fare un passo verso gli anni 2000  e caricare giga e giga di file su sdcard senza perdere minimamente in qualità anzi....


La prossima prova sarà collegare il FIIO direttamente al PRE tramite RCA con conseguente cambio di conertitore passando al famoso DAC 24/192 all'interno del Player....contro CD e DAC 16/44 artigianale.

Una terza prova sarà il Fiio direttamente al PRE contro il CD senza convertitore rtigianale...e questa  forse  a voi interessa maggiormente......stay tuned please! Cool Cool

Gianluca anche io ho quel lettore, l'avevo preso per avere la possibilità di sentire i file flac (ho quasi 250gb di musica in formato flac) perchè la clarion cz703e riprodure solo mp3 o wma. (mp3 a 320kbps)
I file mp3 vengono limitati, anzi tagliati a 20khz invece i flac arrivano anche sopra i 22khz, purtroppo però dopo diverse prove effetuate, il dac della clarion suona MEGLIO (pur arrivando solo a 20khz) , sono sfumature è vero, ma si notano.
(06-12-2017, 03:32 )core216x Ha scritto: [ -> ]Gianluca anche io ho quel lettore, l'avevo preso per avere la possibilità di sentire i file flac (ho quasi 250gb di musica in formato flac) perchè la clarion cz703e riprodure solo mp3 o wma. (mp3 a 320kbps)
I file mp3 vengono limitati, anzi tagliati a 20khz invece i flac arrivano anche sopra i 22khz, purtroppo però dopo diverse prove effetuate, il dac della clarion suona MEGLIO (pur arrivando solo a 20khz) , sono sfumature è vero, ma si notano.
Sei serio?
core216x Ha scritto:I file mp3 vengono limitati, anzi tagliati a 20khz invece i flac arrivano anche sopra i 22khz, purtroppo però dopo diverse prove effetuate, il dac della clarion suona MEGLIO (pur arrivando solo a 20khz) , sono sfumature è vero, ma si notano.

Come hai effettuato la prova? Hai paragonato il fiio e la clarion con file mp3 e FLAC, ma come erano collegati?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
[Immagine: http_media.cineblog.it_b_ba2_stasera-in-...omiche.jpg]


Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk
(06-12-2017, 03:55 )guttadax Ha scritto: [ -> ]
core216x Ha scritto:I file mp3 vengono limitati, anzi tagliati a 20khz invece i flac arrivano anche sopra i 22khz, purtroppo però dopo diverse prove effetuate, il dac della clarion suona MEGLIO (pur arrivando solo a 20khz) , sono sfumature è vero, ma si notano.

Come hai effettuato la prova? Hai paragonato il fiio e la clarion con file mp3 e FLAC, ma come erano collegati?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il lettore era collegato direttamente al ampli con gli rca.
Peccato che molte persone vanno a spendere 300€ pur non sapendo di averci perso di qualità.
Visto che qui sono tutti audiofili, andate a fare un test online fra 320kbps e flac su diverse tracce, l'80% delle persone sbaglia 3 volte su 5.
L'effetto "placebo" su un oggetto di 300 e passa euro è giustificabile Smile
Insomma come chi pensa che il suo samsung da 20mpx, scatta meglio di una nikon d90 Wink
Continui a scherzare o sei serio davvero?


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Tieniti stretto i tuoi mp3 amico, noi continueremo a non capire e spendere soldi inutilmente Wink
(06-12-2017, 18:53 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Tieniti stretto i tuoi mp3 amico, noi continueremo a non capire e spendere soldi inutilmente Wink

Ti sei malinteso a quanto pare, io non mi tengo stretto i "miei" mp3 , anche perchè ho un acount tidal da 20€ al mese, era solamente per dire che, sull'auto è impossibile percepire la differenza tra flac e mp3 a 320kbps tra rumori esterni, peti sfondasedili ecc Big Grin, (se non ci credi fai un test online, la maggior parte delle persone sbaglia MOLTO spesso nel distinguere un flac a un mp3).
A mio parere, quel lettore che io ho già avuto, poi rispedito (380euri non li merita a mio parere) suona peggio di una clarion cz703e che costa la metà. La differenza non è enorme, ma si nota.
(06-12-2017, 19:13 )core216x Ha scritto: [ -> ]
(06-12-2017, 18:53 )BiOSS Ha scritto: [ -> ]Tieniti stretto i tuoi mp3 amico, noi continueremo a non capire e spendere soldi inutilmente Wink

Ti sei malinteso a quanto pare, io non mi tengo stretto i "miei" mp3 , anche perchè ho un acount tidal da 20€ al mese, era solamente per dire che, sull'auto è impossibile percepire la differenza tra flac e mp3 a 320kbps tra rumori esterni, peti sfondasedili ecc Big Grin, (se non ci credi fai un test online, la maggior parte delle persone sbaglia MOLTO spesso nel distinguere un flac a un mp3).
A mio parere, quel lettore che io ho già avuto, poi rispedito (380euri non li merita a mio parere) suona peggio di una clarion cz703e che costa la metà. La differenza non è enorme, ma si nota.
Certo che, se i test sono stati effettuati su un sistema 2vie con i morel tempo, con i cross originali, senza insonorizzazione portiere, installazione fatta a cavolo, cablaggio non si sà come, è chiaro che le differenze sono minime. Io fossi in te farei 10 passi in dietro nell'umiltà e metterei in discussione il tuo operare, le tue capacità prima di affermare certe cose, ed il tutto lo è di conferma la tua affermazione così sicura e certa. Dunque, non per fare polemica, ma tieniti stretto le tue convinzioni, tienile per te e magari torna a scuola o semplicemente posa la birra alle 10 di mattina che fà strani effetti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8