Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema sostituzione casse fiat grande punto 2009
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, pochi giorni fa ho deciso di cambiare impianto dell' auto e ho scelto le Hertz, anteriore DSK 165.3 e posteriore  DCX 130.3 il tutto con l'autoradio di serie. Installate, sembravano andare molto bene con una netta differenza rispetto a quelle precedenti ma dopo poco mi sono accorto che la cassa destra non sempre ma spesso a bassi volumi smette di funzionare e rialzando si riaccende. Può essere che l'autoradio si troppo poco potente? Grazie in anticipo
Troppo poco potente lo escludo... i kit sono nuovi?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
potrebbe essere o che fa contatto male o qualche problema dell autoradio, la potenza non centra.
Come le hai collegate? Il cablaggio intendo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
(27-01-2019, 05:52 )Exevia Ha scritto: [ -> ]Troppo poco potente lo escludo... i kit sono nuovi?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Si il kit è nuovo
(27-01-2019, 07:11 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Come le hai collegate? Il cablaggio intendo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho tagliato i connettori originali e ho messo 2 fastom sia sui tweeter che sulle casse sempre mantenendo i cavi originali
(27-01-2019, 06:03 )mauxxx Ha scritto: [ -> ]potrebbe essere o che fa contatto male o qualche problema dell autoradio, la potenza non centra.

Si anch'io avevo pensato all'autoradio ma mi sembra strano che questo problema ci sia stato solo dopo aver sostituito le casse
(28-01-2019, 01:25 )jacky2307 Ha scritto: [ -> ]
(27-01-2019, 07:11 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Come le hai collegate? Il cablaggio intendo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho tagliato i connettori originali e ho messo 2 fastom sia sui tweeter che sulle casse sempre mantenendo i cavi originali

Esamina per bene il faston che hai messo probabilmente crea un falso contatto.
Se lo stesso risulta ben saldo prova ad invertire gli altoparlanti, se il problema si sposta nell'altro lato allora ci potrebbe essere una qualche falla nel cablaggio interno dell'altoparlante (raro ma non impossibile)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
(28-01-2019, 02:12 )Exevia Ha scritto: [ -> ]
(28-01-2019, 01:25 )jacky2307 Ha scritto: [ -> ]Ho tagliato i connettori originali e ho messo 2 fastom sia sui tweeter che sulle casse sempre mantenendo i cavi originali

Esamina per bene il faston che hai messo probabilmente crea un falso contatto.
Se lo stesso risulta ben saldo prova ad invertire gli altoparlanti, se il problema si sposta nell'altro lato allora ci potrebbe essere una qualche falla nel cablaggio interno dell'altoparlante (raro ma non impossibile)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Proverò grazie
Di nulla figurati

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk