Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sostituzione altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ho delle casse tec sq6 e dei tweetter sq25n,con amplificatore mosconi as 100.4 e subwoofer hertz Es250,stamattina una cassa ha incominciato a gracchiare ,quindi terrei tutto il resto perchè è roba che ha poco tempo, riprendo le sq6 o posso cambiare con altro se si adatta?
(30-01-2019, 09:22 )simonebettini Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti ho delle casse tec sq6 e dei tweetter sq25n,con amplificatore mosconi as 100.4 e subwoofer hertz Es250,stamattina una cassa ha incominciato a gracchiare ,quindi terrei tutto il resto perchè è roba che ha poco tempo, riprendo le sq6 o posso cambiare con altro se si adatta?
Gli sq6 sono dei gran bei mid anche con una buona tenuta in potenza.. sei sicuro che a gracchiare siano loro e non magari qualche cosa del pannello porta che vibra?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Hai il crossover in dotazione al kit tec? Se si, riprendi gli sq6 nel caso.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Sarebbe interessante però capire come hai fatto a rompere un sq6 che è un "mulo" di woofer

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
(30-01-2019, 16:52 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Sarebbe interessante però capire come hai fatto a rompere un sq6 che è un "mulo" di  woofer

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma infatti ora provo a smontare la cartella e fare delle prove,ora spostando il fader a destra appunto lo sento in quel lato,smontando dovrei capire se c e qualcosa che vibra. Queste casse avranno sec me 15 anni. Si ancora ho il suo crossower del kit, appena ho tempo devo provare un audison vr203 in biamplificazione . Questo sistema secondo me va bene un po con tutti i generi che piacciono a me,italiana ,pop,musica da classifica commerciale. Ovviamente sarei curioso di sapere come vanno altri , conoscete la gladen serie pro, o la vibe che ha ricevuto dei premi? Dopo 15 anni uno pensa anche a cose nuove se si migliora.
Ciao ragazzi ,lunedí vado dall' installatore per far smontare le casse,qualcuno di esperto sa dirmi la nuova serie mille legend come vanno? E anche la gladen serie pro mi ispirava se non dovessi ricomprare le tec, ho visto che i filtri della serie mille hanno giaá le loro uscite per biamplificare...., Vi ricordo che ho la p88rs + ampli mosconi as100.4 e sub es 250. Non perche vanno male anzi ma le ho da tanti anni ,logico che se mi dite che c è poca differenza non sto a spendere. Io ascolto un pò di tutto e prediligo il compromesso sentire bene ma anche con un pò di dinamica.
Ma se hai la p88 che te ne fai dei passivi per biamplificare? La p88 èuna delle sorgenti con dsp integrato più complete.

A questi punto fai tutto col crossover di quest ultima, dedicando ogni canale del tuo mosconi a un diffusore, quindi 2 canali ai woofer e 2 ai tweeter.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Per il sub, prenditi un piccolo amplificatore anche usato. Wink

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
(30-01-2019, 20:20 )simonebettini Ha scritto: [ -> ]
(30-01-2019, 16:52 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Sarebbe interessante però capire come hai fatto a rompere un sq6 che è un "mulo" di  woofer

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma infatti ora provo a smontare la cartella e fare delle prove,ora spostando il fader a destra appunto lo sento in quel lato,smontando dovrei capire se c e qualcosa che vibra. Queste casse avranno sec me 15 anni. Si ancora ho il suo crossower del kit, appena ho tempo devo provare un audison vr203 in biamplificazione . Questo sistema secondo  me va bene un po con tutti i generi che piacciono a me,italiana ,pop,musica da classifica commerciale. Ovviamente sarei curioso di sapere come vanno altri , conoscete la gladen serie pro, o la vibe che ha ricevuto dei premi? Dopo 15 anni uno pensa anche a cose nuove se si migliora.
provato qualche mese fa l audison vr203 sui tweeter ed il mosconi sul resto in attivo e non mi è piaciuto l accoppiata; troppo tranquillo l audison Big Grin
(03-02-2019, 20:33 )mauxxx Ha scritto: [ -> ]
(30-01-2019, 20:20 )simonebettini Ha scritto: [ -> ]Ma infatti ora provo a smontare la cartella e fare delle prove,ora spostando il fader a destra appunto lo sento in quel lato,smontando dovrei capire se c e qualcosa che vibra. Queste casse avranno sec me 15 anni. Si ancora ho il suo crossower del kit, appena ho tempo devo provare un audison vr203 in biamplificazione . Questo sistema secondo  me va bene un po con tutti i generi che piacciono a me,italiana ,pop,musica da classifica commerciale. Ovviamente sarei curioso di sapere come vanno altri , conoscete la gladen serie pro, o la vibe che ha ricevuto dei premi? Dopo 15 anni uno pensa anche a cose nuove se si migliora.
provato qualche mese fa l audison vr203 sui tweeter ed il mosconi sul resto in attivo e non mi è piaciuto l accoppiata; troppo tranquillo l audison Big Grin
Brutta notizia ho anche io il vr 203 parcheggiato dall installatore in attesa di essere provato  ,ma ora non so se ricomprare una coppia di sq6 o cambiare....... Adesso ne parlerò con lui e sento cosa dice. Se qualcuno ha ascoltato questi kit mi può dire le sue impressioni? Lo so con la P88 si può fare tutto facevo per dire che la serie mille ha dei filtri con uscita "biamplificazione" che altri non hanno non so il motivo.