Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sostituzione sorgente , o basta un processore???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera  a tutti  , tra pochi giorni dovrei ritirare la macchina  nuova , un dacia duster , che di suo ha montato un medianav evolution della lg , che seguendo varie discussioni sembrerebbe essere una sorgente non molto prestazionale.
Secondo voi basta aggiungere un processore?
Mi hanno consigliato un processore  pioneer DEQ-S1000A , che grazie alla sua app , da la possibilità  di settare , e migliorare l'acustica dell'impianto. 
Oppure è  meglio cambiare sorgente?
Ovviamente sperando ci sia la compatibilità , con retrocamera e comandi al volante...
Essendo anzianotto , non conosco questi aggeggi nuovi , che alla mia epoca non erano così considerati.
Come amplificazione , ho diversi ampli della alpine , esattamente della serie 35xx , e come primo step , vorrei fare il FA , con al massimo un sub.
Attendo consigli , e vi ringrazio  anticipatamente....
Quel processore è un dsp amplificato, ha qualche funzione in piu di una sorgente pioneer con dsp, quindi niente di che. se ti serve un processore vai su altre marche spendendo il doppio ma avrai un prodotto piu completo , o un dsp amplificato ma i prezzi iniziano a lievitare. Se vuoi utilizzare i tuoi amplificatori  senza un dsp, e non hanno l ingresso hi level, ti serve un adattatore hi/low per poterli  utilizzare con la sorgente di serie.
Cambiare sorgente con un altra 2 din necessiterà di una centralina per il recupero dei comandi al volante, l ingresso per la retrocamera dovrebbero averle quasi tutte. se poi ci sono altre funzioni non so se si possono recuperare