Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ho problemi con installazione cavo corrente auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono Roman.
Vi mando questo messaggio in quanto possessore di una Opel corsa d 1.2 80cv.
La domanda che vi voglio fare, per coloro che l’hanno fatto, da dove posso far passare il cavo di alimentazione da far passare dal vano motore all’abitacolo? Devo collegare l’amplificatore e quindi devo farlo arrivare fino al bagagliaio. Quando il cavo è nell’abitacolo non è un problema farlo arrivare al bagagliaio, il vero problema è trovare un passaggio per arrivare all’abitacolo.
Grazie mille per la collaborazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ho fatto propio quel lavoro pochi giorni fa. Io ho una corsa d 1.3 
Segui questi passaggi, 
Apri il cofano, tira via quella guarnizione di gomma lunga che sta sulla plastica sotto i tergicristalli.
Poi sviti i bulloni dei bracci dei tergicristalli. 
Li tiri verso l alto, a me non si sfilavano ho usato una pinza a scatto e un pezzetto di lamierino da mettere sopra il bullone poi un po' di forza e viene via. 
Levati tutte due i bracci ai la plastica libera, devi levarla staccando il tubicino del acqua. 
Ora sulla destra c'è un gommotto dove entrano cavi al centro, prendi un cacciavite e buchi la gomma da una parte. 
Se il cavo è grosso dovrai infilare prima una sonda per farlo passare o come o fatto io attaccando un cavo più fino a quello più grosso con del nastro. 
Quando lo hai infilato sdraiati sul tappetino e con I'm braccio cerca il cavo, e sopra la frizione in alto. 
Bisogna tirare un po' ma alla fine si riesce a farlo passare. 
Se fai il buco più grosso sulla gomma, il cavo passa facilmente ma. Poi devi metterci del silicone per evitare che entri pure acqua.
(15-04-2020, 05:55 )vincenzo.90 Ha scritto: [ -> ]Ciao, ho fatto propio quel lavoro pochi giorni fa. Io ho una corsa d 1.3 
Segui questi passaggi, 
Apri il cofano, tira via quella guarnizione di gomma lunga che sta sulla plastica sotto i tergicristalli.
Poi sviti i bulloni dei bracci dei tergicristalli. 
Li tiri verso l alto, a me non si sfilavano ho usato una pinza a scatto e un pezzetto di lamierino da mettere sopra il bullone poi un po' di forza e viene via. 
Levati tutte due i bracci ai la plastica libera, devi levarla staccando il tubicino del acqua. 
Ora sulla destra c'è un gommotto dove entrano cavi al centro, prendi un cacciavite e buchi la gomma da una parte. 
Se il cavo è grosso dovrai infilare prima una sonda per farlo passare o come o fatto io attaccando un cavo più fino a quello più grosso con del nastro. 
Quando lo hai infilato sdraiati sul tappetino e con I'm braccio cerca il cavo, e sopra la frizione in alto. 
Bisogna tirare un po' ma alla fine si riesce a farlo passare. 
Se fai il buco più grosso sulla gomma, il cavo passa facilmente ma. Poi devi metterci del silicone per evitare che entri pure acqua.


Grazie mille, proverò e poi ti farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(15-04-2020, 06:19 )romann98 Ha scritto: [ -> ]
(15-04-2020, 05:55 )vincenzo.90 Ha scritto: [ -> ]Ciao, ho fatto propio quel lavoro pochi giorni fa. Io ho una corsa d 1.3 
Segui questi passaggi, 
Apri il cofano, tira via quella guarnizione di gomma lunga che sta sulla plastica sotto i tergicristalli.
Poi sviti i bulloni dei bracci dei tergicristalli. 
Li tiri verso l alto, a me non si sfilavano ho usato una pinza a scatto e un pezzetto di lamierino da mettere sopra il bullone poi un po' di forza e viene via. 
Levati tutte due i bracci ai la plastica libera, devi levarla staccando il tubicino del acqua. 
Ora sulla destra c'è un gommotto dove entrano cavi al centro, prendi un cacciavite e buchi la gomma da una parte. 
Se il cavo è grosso dovrai infilare prima una sonda per farlo passare o come o fatto io attaccando un cavo più fino a quello più grosso con del nastro. 
Quando lo hai infilato sdraiati sul tappetino e con I'm braccio cerca il cavo, e sopra la frizione in alto. 
Bisogna tirare un po' ma alla fine si riesce a farlo passare. 
Se fai il buco più grosso sulla gomma, il cavo passa facilmente ma. Poi devi metterci del silicone per evitare che entri pure acqua.


Grazie mille, proverò e poi ti farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ho risolto, grazie mille per tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk