Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore entra in protezione.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho già constatato con ben 3 amplificatori l'entrata in protezione oltre un certo volume. Mi è stato detto da un tecnico che potrebbe dipendere dai diffusori (801 Matrix serie 2). Cosa ne pensate?
Sono casse poco efficienti magari sei costretto ad alzare il volume e l'amplificatore va in crisi perché è poco potente
(27-08-2020, 06:47 )Luis Fernando Patin Garcia Ha scritto: [ -> ]Ho già constatato con ben 3 amplificatori l'entrata in protezione oltre un certo volume. Mi è stato detto da un tecnico che potrebbe dipendere dai diffusori (801 Matrix serie 2). Cosa ne pensate?
Non penso sia quello il problema perché è sorto da poco e con amplificatori accoppiati in passato che sono andati sempre bene. Inoltre, la protezione insorge superato 1/4 dei volume (ampli da oltre 100W per canale su 8 ohm).
Se non ricordo male quelle casse hanno dei controlli tipo Lpad forse qualche componente in avaria,