Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale ampli per torri magnat?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
alla fine mi sono decisa e ho acquistato uno yamaha as301 a delle magnat supreme 1002 per il mio primo impianto.
L'accoppiamento ampli+diffusori mi piace e non voglio dilungarmi nei dettagli.
L'unico "problema" è che ho notato che spesso mi ritrovo con la manopola del volume a ore 12, a metà praticamente; quindi da neofita mi è venuto il dubbio che forse l'ampli sia sottodimensionato per i diffusori e il volume di ascolto.
Siccome sono ancora in tempo per un cambio, pensavo fare un upgrade rimanendo in casa yamaha con as501 o addirittura un as701..ma magari mi sbaglio e posso anche tenere il 301..insomma se qualcuno ha suggerimenti, son be accetti..grazie! [Immagine: 29313.gif] [Immagine: 42229.gif]
(24-10-2020, 23:52 )Alcaparra Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
alla fine mi sono decisa e ho acquistato uno yamaha as301 a delle magnat supreme 1002 per il mio primo impianto.
L'accoppiamento ampli+diffusori mi piace e non voglio dilungarmi nei dettagli.
L'unico "problema" è che ho notato che spesso mi ritrovo con la manopola del volume a ore 12, a metà praticamente; quindi da neofita mi è venuto il dubbio che forse l'ampli sia sottodimensionato per i diffusori e il volume di ascolto.
Siccome sono ancora in tempo per un cambio, pensavo fare un upgrade rimanendo in casa yamaha con as501 o addirittura un as701..ma magari mi sbaglio e posso anche tenere il 301..insomma se qualcuno ha suggerimenti, son be accetti..grazie! [Immagine: 29313.gif] [Immagine: 42229.gif]
i diffusori sono ben fatti ed efficienti quanto basta, non so la potenza dell'ampli ma 50/60 watt dovrebbe erogarli quindi più che sufficienti per le magnat, certo con il 701 la musica cambia, il fatto che ti ritrovi col volume ad ore 12 è perfettamente normale...in genere, dipende anche dalla sorgente per esempio un lettore cd, se ha un uscita fiacca l'amplificatore di certo non può fare miracoli e dipende anche da che volumi ascolti la musica