Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aggiornamento FW sorgente Pioneer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come ho postato da qualche altra parte nel forum, circa 6 mesi fa ho avuto uno sfortunatissimo (quanto stranissimo) problema con Pioneer DEH-80PRS: a tratti andava completamente per i fatti suoi, commutando tra le varie sorgenti, fino a quando perdeva tutte le memorie radio e si bloccava, ecc ecc...

Ovviamente la sorgente era fuori garanzia e, l'assistenza Pioneer ufficiale da queste parti, dopo avermi sostituito tastiera e fatta pulizia generale, non avendo risolto il problema, ha dovuto ("clandestinamente") sostituire completamente la scheda madre del frontalino. Praticamente, per mia fortuna avevano un altro frontalino DEH-80PRS esteticamente ridotto male, e hanno messo il "ripieno" di quel frontalino, nel mio frontalino (esteticamente perfetto).

Da allora tutto ok, tranne un particolare di cui mi sto accorgendo solo adesso: la radio non mi legge più alcuni file mp3 scaricati in passato.
Incredibile, dei file che legge benissimo il computer, come anche l'hifi a casa, mp3 di alta qualità, come tanti altri che la 80PRS ha sempre letto...
Sia chiaro, non sono sicuro al 100% che prima leggesse quei file (poichè non ricordo se, dopo averli scaricati all'epoca, li ho mai ascoltati), anche perchè il DAC non è nel frontalino, ma è rimasto quello che avevo (cioè quello proprio della mia 80PRS)... però è un problema che non ho mai avuto prima con questa sorgente. Cioè, tantissimi altri mp3, scaricati nella stessa identica maniera, sono sempre stati letti tranquillamente.

In ogni caso, per cominciare a escludere delle cause, poichè penso che mi sia stata montata la scheda di un frontalino molto datato, vorrei provare con un aggiornamento FW.

Nel 2014, quando presi la mia prima 80PRS (ancora in produzione all'epoca), ricordo di aver fatto un aggiornamento FW, trovandolo sul sito Pioneer. 
Adesso, complice il fatto che la radio non è più in produzione, non riesco a trovare nessun aggiornamento. 

C'è un modo per riuscire ad averlo? Magari qualcuno ce l'ha e me lo può passare?

Edit:
trovato aggiornamento, praticamente Pioneer ha siti separati tra autoradio e il resto della produzione.
Da premettere che comunque gli aggiornamenti riguardano solo il BT, quindi non credo di risolvere il problema.
Però credo di aver ragione a sospettare di avere adesso una sorgente più vecchia di quella che ho acquistato nel 2016, in quanto il mio FW è HW04-SW01.07.23, mentre l'aggiornamento trovato (del 2013), è HW05-SW01.27.20... ma la sorgente che ho adesso è di fabbricazione novembre 2015.