Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub Alpne Type R 1542 in golf 5° serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

stefano2222

Vorrei realizzare una macchina SPL premetto che è una golf 5° serie i sub sono 2 Alpine Tipe R SWR 1542 con bobine collegate in parallelo per una resistenza finale di 1 Hom ,ampli stxx6500 Sounstream , i sub lavorano nella stessa aria , il mobile è da circa 100 Lt totali . i Reflex sono montati per motivi di posto in alto dove vi è la cappelliera , e sono 2 con diametro 90mm e tromba esponenziale finale da 140mm ho provato varie lunghezze dei condotti ma non riesco a superare i 147 db .Qualcuno ha esperienza con quei sub ? o cosigli da darmi sui reflex ? ps il risultato migliore lo ottengo in gara con traccia a 50HZ
147 quale strumento?

come frequenza ci sei vicino, questo box lascialo inalterato, proverei piu grande, con singolo port da 16, misure del tubo da valutare in base a quanto dice il term lab, e litri eventualmente da diminuire.

Ciao stefano,
quei sub hanno bisogno di molto più volume! Considera che con 2 12" della tua stessa serie ed uno SLA-1500 hanno misurato su una panda modello nuovo 151.1 di audicontrol (poco meno di 150db di termlab) quindi con il tuo arsenale dovresti superarli abbondantemente, perciò come primo consiglio dopo quello di rifare il box più grande (prova a farlo di 140 litri) ti suggerisco di utilizzare un aeroport da 16cm!!! Sub verso l'alto e reflex in centro!