Il Forum dell'alta fedeltà
Impianto Fiat Grande Punto 2008 - Versione stampabile

+- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums)
+-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Impianto Fiat Grande Punto 2008 (/showthread.php?tid=30837)



Impianto Fiat Grande Punto 2008 - Cada - 15-09-2016

Ciao Ragazzi, ho da poco preso una Fiat grande punto del 2008 3P e vorrei fare qualche modifica riguardo l'acustica..ascolto musica con molti bassi (hardstyle, elettronica..) Ma anche musica senza bassi "forti".
Premetto che non so veramente cosa bisogna fare per migliorare il mio impianto e vorrei dei consigli per saperne almeno un minimo..
Vorrei tenere l'autoradio originale perché altrimenti andrei a perdere i comandi al volante!
Inoltre a mio padre hanno regalato anni fa un sub (55w?) Della Hertz ma è solo il disco senza la scatola..dovrei costruirla immagino.
Il mio budget non è altissimo e vorrei "migliorare" il suono avendo a disposizione anche quel sub..
Aspetto una vostra risposta,
Grazie mille


RE: Impianto Fiat Grande Punto 2008 - fra77 - 15-09-2016

Ciao il budget non altissimo è possibile saperlo??
Riuscire a migliore un ascolto in macchina risulta un procedimento non proprio facile..
Per quello il budget è importante..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk


Impianto Fiat Grande Punto 2008 - Maverix - 15-09-2016

Se cambi sorgente i comandi al volante puoi recuperarli con un apposito accessorio (non gratis, certo), il tutto parte dalla sorgente e se quella non è di buona qualità è già un punto a sfavore, certo se le pretese non sono troppo elevate qualcosa di buono ci può uscire.

Un kit 2 vie da 165 anteriore, entrylevel costa circa 150€ (qualcosa in più o in meno a seconda della marca).

Per installare i nuovi woofer serve un adattatore, solitamente lo si costruisce in legno multistrato che aiuta il lavoro del wf smorzando le vibrazioni, per poter sfruttare invece i woofer è necessario insonorizzare le portiere, ti basta leggere le numerose discussioni in merito sul forum per capire di cosa si tratta, il costo per un lavoro discreto si aggira sui 100€ (faidate naturalmente).

Poi si potrebbe pensare ad amplificare tale kit, ma mi fermo qui aspettando una tua risposta su cosa hai in mente e se sei disposto a procedere come descritto.

Il semplice "compro 2 casse e le monto" purtroppo non porta da nessuna parte..


RE: Impianto Fiat Grande Punto 2008 - giulio63 - 05-10-2016

(15-09-2016, 23:06 )maverix Ha scritto: Se cambi sorgente i comandi al volante puoi recuperarli con un apposito accessorio (non gratis, certo), il tutto parte dalla sorgente e se quella non è di buona qualità è già un punto a sfavore, certo se le pretese non sono troppo elevate qualcosa di buono ci può uscire.

Un kit 2 vie da 165 anteriore, entrylevel costa circa 150€ (qualcosa in più o in meno a seconda della marca).

Per installare i nuovi woofer serve un adattatore, solitamente lo si costruisce in legno multistrato che aiuta il lavoro del wf smorzando le vibrazioni, per poter sfruttare invece i woofer è necessario insonorizzare le portiere, ti basta leggere le numerose discussioni in merito sul forum per capire di cosa si tratta,  il costo per un lavoro discreto si aggira sui 100€ (faidate naturalmente).

Poi si potrebbe pensare ad amplificare tale kit, ma mi fermo qui aspettando una tua risposta su cosa hai in mente e se sei disposto a procedere come descritto.

Il semplice "compro 2 casse e le monto" purtroppo non porta da nessuna parte..
ciao scusa leggo solo ora ma te la butto li, a due mie colleghi...due, manco uno, stessa macchina una tre e l'altra cinque porte ho installato il kit bose casse ampli sub...pagato 150 uno e 130 l'altro, usato ovviamente, ogni volta che mi incontrano mi ringraziano, ti dico questo perchè col genere di musica che ascolti quello è ideale, io lo avevo nella vecchia 206...e mi faceva tremare i retrovisori...così..tanto per non impipparti troppo su questo o quello