Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2° raduno dei professionisti del suono, Manerbio , 06/11/2011.
e anche il contesto "ambientale" e "fisico" dell installazione Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

(10-11-2011, 20:59 )Forno Ha scritto: max non è tanto il pq10 (che indubbiamente è un amp da brividi!) che ci ha entusiasmato...

è l'ottimizzazione di ogni singolo piccolissimo anello del sistema che ci hai fatto sentire che è strabiliante... xkè anche se metto il tuo pq10 in macchina mia non suona nemmeno minimamente come ha suonato nella tua officina....


giusto.

tant'è che ho proprio parlato di "dinamica" e di "spinta" del pq10, non di come suonasse il mio banco.

riguardo quello, ve l'ho sempre detto, e a mia volta l'ho sempre sentito ripetere fino alla nausea dai miei mentori (chi sono, lo sapete bene..):

i componenti in sè sono importanti, ma lo sono ai fini dell'idea e del progetto.

occorre poi che il tutto sia assemblato e tarato in modo da ottenere il 100% (o cmq una soglia prossima alla totalità) del potenziale della catena.

ricordi il canale interamente in controfase??

normalmente andiamo contro i dettami; eppure hai sentito con le tue orecchie (tant'è che cercavi il sub inesistente... hahaha!!) che non vi era cancellazione di fase in basso, e che il fuoco è a livelli notevoli; non fai alcuna fatica a "visualizzare" voci e strumenti, con le giuste dimensioni e posizioni sullo stage.

questo risultato è il frutto di un amalgama; quell'amalgama tra componenti adottati, ambiente che interagisce, e la conseguenziale taratura.

amalgama che è INDISPENSABILE mettere in pratica in qualsiasi contesto, car audio compreso.
Rispondi

certo max ricordo il canale in controfase...

ma la mia mente non comprende come sia possibile una risposta cosi!! ok che nell'elettroacustica 2+2 non fa 4 ma fase e controfase sui woofer pensavo fosse almeno un argomento chiaro a me...
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

(11-11-2011, 00:54 )maxtarget Ha scritto:
(10-11-2011, 20:59 )Forno Ha scritto: max non è tanto il pq10 (che indubbiamente è un amp da brividi!) che ci ha entusiasmato...

è l'ottimizzazione di ogni singolo piccolissimo anello del sistema che ci hai fatto sentire che è strabiliante... xkè anche se metto il tuo pq10 in macchina mia non suona nemmeno minimamente come ha suonato nella tua officina....


giusto.

tant'è che ho proprio parlato di "dinamica" e di "spinta" del pq10, non di come suonasse il mio banco.

riguardo quello, ve l'ho sempre detto, e a mia volta l'ho sempre sentito ripetere fino alla nausea dai miei mentori (chi sono, lo sapete bene..):

i componenti in sè sono importanti, ma lo sono ai fini dell'idea e del progetto.

occorre poi che il tutto sia assemblato e tarato in modo da ottenere il 100% (o cmq una soglia prossima alla totalità) del potenziale della catena.

ricordi il canale interamente in controfase??

normalmente andiamo contro i dettami; eppure hai sentito con le tue orecchie (tant'è che cercavi il sub inesistente... hahaha!!) che non vi era cancellazione di fase in basso, e che il fuoco è a livelli notevoli; non fai alcuna fatica a "visualizzare" voci e strumenti, con le giuste dimensioni e posizioni sullo stage.

questo risultato è il frutto di un amalgama; quell'amalgama tra componenti adottati, ambiente che interagisce, e la conseguenziale taratura.

amalgama che è INDISPENSABILE mettere in pratica in qualsiasi contesto, car audio compreso.

parlate sempre di ampli mi raccomando... io ho pensato ad altro in questi giorni.. scommettiamo che vado meglio di tutti?TongueTongueTongueTongue

altro che pq10Big GrinBig Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

Ahahahahahahahahahah buon per te lucianino Big Grin Big Grin Big Grin avrai raccattato il n suo da qualche tuo infiltrato speciale XD XD
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

(11-11-2011, 08:06 )Michelangelo Ha scritto: Ahahahahahahahahahah buon per te lucianino Big Grin Big Grin Big Grin avrai raccattato il n suo da qualche tuo infiltrato speciale XD XD

naaaa... non è nel mio stile ....
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

piuttosto maxxx!!! ma se quei filtri non sono i serie e come mi avevi detto sono 12+12db/oct dovè la 2 bobina????!?!?!?! haahahha
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

LOL...

ma che te lo dico a fare???

hahaha!!
Rispondi

ahahahah ma non puoi prendermi in giro!! poi io ci credo sul serio che avevi il sub in damigiana! auhauhua
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

un sub iscritto agli alcolisti anonimi... haha!!

ragiona su quello che hai visto.. e su quello che non si vede.

ciauzz.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  6' RADUNO UFFICIALE DEI PROFESSIONISTI DEL SUONO BiOSS 246 50.674 15-02-2024, 23:47
Ultimo messaggio: Elsapar
  7' RADUNO PDS - Grosso (TO) BiOSS 155 34.561 24-01-2024, 19:41
Ultimo messaggio: PalauPrulp
  8° Raduno congiunto P.D.S/C.A.F. Maverix 223 41.247 26-10-2018, 03:06
Ultimo messaggio: cintura_di_orione
  5° Raduno Ufficiale ... WIP BiOSS 199 44.022 25-10-2016, 06:45
Ultimo messaggio: marco206
  4° Raduno ufficiale .... parliamone maxtarget 300 129.170 18-04-2014, 00:37
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.