Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto dal Canada
#11
Max ti ringrazio per il tuo intervento. Ogni confronto mi aiuta a capire sempre di più. Io non metto in discussione quello che tu dici e cioè che non basta mettere componenti uguali. Se realizzo un ampli con i migliori transistor e condensatori del mondo e poi li polarizzo a caso e in più do pure una pessima alimentazione certo che non posso pretendere che funzioni. Ma bisogna anche vedere quindi la configurazione. Semplicemente il mio discorso era riferito al caso specifico perchè vedendo il datasheet non mi sembra che l'upc1270h dia ampi margini di manovra. Tutto qui. Se mi dite che l'ampli in questione sia eccezzionale ci credo figuriamoci. Ho detto già prima che non lo conosco. Mi riconosco di scrivere cmq di getto. Non avrei dovuto dire compra il sony.... etc. Mi sono voluto inserire nella discussione perchè è da tempo che vorrei capire cosa fa di questo ampli un oggetto così performante. Ho letto molto in giro a proposito di questi ampli ma ripeto che non l'ho mai sentito. Grazie e scusate il disturbo.
Rispondi

#12
ma quale disturbo.

sempre parlando di esempi, molti appassionati, anni fa (oggi un pò meno, dato il sempre minor interesse per il SQ) si spremevano le meningi per moddare le elettroniche; uno degli operazionai più utilizzati era appunto l'analog device op275.

seppur con le dovute attenzioni riguardo la ripolarizzazione del bias, etc... su alcuni ampli la situazione migliorava (fuoco, ariosità su tutto); su altri non rendeva.

segno evidente che non era sufficiente cambiare un operazionale e ripolarizzare, no?

di elettronica ne mastichi. quindi sai di cosa parliamo.

pensa sempre per esempio, a come percorsi progettuali MOLTO diversi tra loro (due nomi a caso; Nelson Pass e Steve mantz) abbiano cmq regalato al mondo alcune tra le più stupende elettroniche audio di sempre.

un condensatore di bypass presente o no, un cerafine al posto di un elettrolitico diverso, un transistor diverso... non modificano di molto le prestazioni "numeriche" di un ampli; ma possono cambiare (in meglio o in peggio) le qualità soniche, intese come parametri di scena e immagine sonora, oltre che in timbrica pura.
Rispondi

#13
Michele per i costi doganali posso darti la mia esperienza di 2 volte su 2, aggiungi al totale, compreso spedizione, il 25%. Esempio: ampli ads o quello che è, 100 euro, più 50 euro spedizione=150 euro totali. Quando arriva il corriere a casa tua se non gli dai 37,5 euro, cent più cent meno, non ti da il pacco. Non dico che è assolutamente così, ripeto che è la esperienza duplice. Io ne ho presi 2 tempo fà tenuti molto molto bene, ho speso un pò di più....se proprio lo vuoi prendere aspetta un pò, magati capita di meglio.Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#14
Mazzolo scusami davvero anche io ho scritto di getto e rileggendo mi sono accorto che il tono pareva duro o aggressivo, ma non volevo dare questa parvenza..

Come dice Max, ma quale disturbo?! E' sempre un piacere confrontarsi anche se confermo che quella frase a ciel sereno era detta forse con leggerezza, pensavo fossi l' ennesimo a non voler capire la qualità di certe elettroniche vecchio stampo; invece ora vedo che sei molto ferrato sull' argomento, sicuramente più di me. E cmq la tua risposta non meritava ugualmente il mio tono secco, scusa ancora!

Sei sempre il benvenuto per chiaccherare in amicizia di vecchie e nuove elettroniche, e se condividi il tuo sapere tecnico non può farci che piacere!

@MAX,

come sempre è un piacere leggerti...

aldilà di questo cosa ne pensi della questione del topic?
ossia quanto si spende dall' estero, come è messo l' ampli e se ci vedi una convenienza?

@Emanueluccio Hi Fi

non ho capito cosa terresti tra un ads ed un sony xes m50, puoi spiegarti meglio? La cosa mi interessa molto perchè qualche giorno fa ne ho trovato uno in vendita a 400dollari mi pare, e facendo qualche ricerca MOLTI giuravano che restituisse una resa sonora addirittura migliore del brax 2400 GE...mah!

Inoltre per favore Ema mi spieghi cosa significa quello che hai detto riguardo agli rca e all' alimentazione...ossia i cavi ci sono, non capisco cosa intendi per assenti..forse intendi le connessioni originali asportate?

In ultimo, credo di non prenderlo più ormai, credo di poterlo trovare in condizioni migliori generali in questo tempo che ho a disposizione per assemblare idee e materiale per il mio prox progetto, che presenterò a breve in un post, poichè sono curioso di sentire cosa ne pensate o cosa fareste!

Grazie a tutti ancora!

Michele Smile

(21-02-2014, 05:19 )robyn971 Ha scritto: Michele per i costi doganali posso darti la mia esperienza di 2 volte su 2, aggiungi al totale, compreso spedizione, il 25%. Esempio: ampli ads o quello che è, 100 euro, più 50 euro spedizione=150 euro totali. Quando arriva il corriere a casa tua se non gli dai 37,5 euro, cent più cent meno, non ti da il pacco. Non dico che è assolutamente così, ripeto che è la esperienza duplice. Io ne ho presi 2 tempo fà tenuti molto molto bene, ho speso un pò di più....se proprio lo vuoi prendere aspetta un pò, magati capita di meglio.Wink


Grazie mille anche a te Roby!

Purtroppo come già detto ho constatato che il web su quest' argomento è pieno di opinioni ed esperienze contrastanti; quindi siccome questa cosa sta già diventando uno sbattimento e non ho la certezza del risparmio, a sto giro passo; aspetterò in futuro di informarmi con precisione da persone competenti che conoscano alla lettera le varie ramificate regolamentazioni.

Grazie ancora a tutti!
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#15
Ah Michele.....il pq20 dal Nevada ci ha messo 8/9 giorni, il pq10 dal Messico 4/5 giorni, per rispondere alle domande che hai fatto all'inizio. Rivedendo le foto dell'ampli...aspetta Michè...

Prego figurati, comunque vai tranquillo che se arriva da paesi come usa e simili, mi sa che il dazio doganale non lo scampi, però almeno ogni tanto c'è qualche oggetto tenuto molto bene (almeno esternamente, che secondo me è un buon indicatore, anche se non dà la garanzia assoluta sul funzionamento).
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#16
Riguardo alle 'manomissioni', credo intendesse dire che formalmente è un oggetto non più originale, per quanto questo possa valere.
Ricordo l'esempio di un Braun che rimase sulla baia per un tempo lunghissimo (e fu venduto, vado a memoria, intorno ai 160€) perchè le prese rca erano state portate all'esterno sul lato corto (era una miglioria? mah, può darsi...soprattutto perchè non sempre il cavo din è presente e non tutti sono in grado o hanno la voglia di autocostruirselo, e infatti si trova in vendita a 30-40$: sta di fatto che l'ampli non si vendeva).
Poi è chiaro che se chiami Mantz e ti fai 'correggere' un Autotek, l'ampli acquista valore...ma non credo sia questo il caso Wink

Nel caso specifico, oltre alle condizioni generali non proprio immacolate e alle modifiche, mi sembra che la spesa totale (acquisto+spedizione+dogana) non sarebbe molto distante da un acquisto più 'vicino'.
Rispondi

#17
normalmente io pago;

dagli states, il 28% circa di "customs taxes"
dall'Asia ho un agreement con i miei fornitori, che provvedono a farmi un prezzo CIF con "tax added"
Rispondi

#18
lelefante grazie anche a te per il parere! Smile

Max questo 28% di tasse doganali si applica come dicevo io solo sul valore dell' oggetto e non sulle spedizioni, è corretto?

Inoltre, queste tasse, sono le uniche spese da aggiungersi alle spedizioni, o ci potrebbe essere dell' altro chessò?

Scusa, l' ultima domanda, ti risulta che si paghi l' Iva sugli oggetti venduti tra privati, usati o nuovi?

THANKS A LOT!
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#19
X Michele. .

Mi sembrava chiaro il messaggio;

Comunque fra lo xes m-50 ed il Ph15, naturalmente il Ph..

I Motivi, gli ho già detti...

Emanuele

Intendo dire che non esistono le predisposizioni oiginali..

EsattoWink

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#20
Se può essere utile, parlando di baia, per i costi è sufficiente che controlli un asta che offre il Programma di Spedizione Internazionale (in pratica, tutta la trafila dei costi è a carico del corriere che si occupa di farti arrivare il pacco a casa...ovviamente, tu saldi l'intero importo in anticipo, che è esposto nella inserzione).
Generalmente è un buon modo sia perchè non hai soste indesiderate del pacco in dogana, nè burocrazia e, di solito, le spese di corriere sono quasi dimezzate: quindi, se invece ti serve da esempio generico, tieni conto 50$ di corriere (e, in proporzione, ricalcola i dazi).
Facciamo che metto un link mascherato (togliete un po' di b dall'indirizzo: non ho trovato il tasto Spoiler, altrimenti lo avrei usato. Se il link è vietato, chiedo di scusarmi in anticipo e di eliminarlo. Non ho scritto in MP per evitare che poi mi si dicesse che volevo vendere qualcosa a Dago) http://www.ebbbbbbay.it/itm/PIONEER-PRS-...5d402b8c55
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  acquisto da Jf Sound Srl Forlì vwgolf 2 1.130 09-02-2018, 21:21
Ultimo messaggio: sampei7
Question Acquisto scheda audio/mixer per manifestazione Mex89 0 847 03-02-2016, 01:21
Ultimo messaggio: Mex89
  acquisto: possibile sola, a voi è mai capitato?? biancho 12 4.102 30-01-2014, 10:16
Ultimo messaggio: illogicalsense
  Vi svelo il nuovo acquisto di Gianluca Bioss marco206 58 21.395 14-01-2014, 00:44
Ultimo messaggio: maxtarget
  Il VERO nuovo acquisto di bioss BiOSS 27 10.246 06-12-2013, 04:18
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.