Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore per giradischi
#1
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio: ho diversi vinili da ascoltare e di recente mi son comprato un giradischi nuovo un Thorens dt 190-2. Visto che avevo ancora un hifi compatto della serie economica della Pioneer della fine degli anni '80 per ora l'ho attaccato all'amplificatore del suddetto stereo. Vorrei quindi prendere un nuovo amplificatore e magari anche due nuove casse e fra tutto non vorrei spendere oltre i 500/600 euro. Il genere dei vinili spazia dalla musica italiana dei cantautori, (De Andrè, Guccini, Graziani...) al rock/hard rock/heavy metal internazionale. Volevo chiedere qualche consiglio in merito, ringrazio anticipatamente, ciao a tutti Davide!
Rispondi

#2
ottimo piatto.

come integrato, puoi valutare qualche buon usato.
Rispondi

#3
Un caro saluto a tutti, nel caso vi fossero altri utenti che non possiedono un ampli con pre phono integrato e sono in cerca di un dispositivo di preamplificazione per ascoltare i vinili vi segnalo un articolo sui preamplificatori phono per i giradischi che ho scritto da poco, che tratta proprio dei modelli in una fascia di prezzo "ragionevole".

In particolare nell'articolo segnalo il NAD PP2E, il T-Preamp TC-754, il Rega Fono Mini A2D Mk2 e il V90-LPS venduto da Musical Fidelity, tutti con costo estremamente contenuto.

Mentre per chi cerca qualcosa di un po' più importante abbiamo il preamplificatore Phono Tube Box S di Pro-Ject (un preampli di tipo valvolare con valvole ECC83), con costo attorno ai trecento euro e poi l'Alva Duo di Cambridge Audio, sempre sulla stessa fascia di prezzo.


Chiaramente i preamplificatori phono di cui si parla sono indicati per chi vuole collegare il giradischi a un amplificatore non dotato di pre phono integrato.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto amplificatore Dado92 1 4 17-11-2022, 22:44
Ultimo messaggio: megane
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  PROBLEMI AMPLIFICATORE TECHNICS SE-CA10 aroma.tdm@gmail.com 1 562 22-02-2021, 00:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Amplificatore combo per chitarra si spegne dopo aver emesso un forte colpo (Davoli) g.brugna 6 669 28-01-2021, 23:47
Ultimo messaggio: g.brugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.