Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta amplicatore per subwoofer SQ
#1
Ciao a tutti, dopo anni di stop mi è ripreso il pallino dell'impianto car audio sq e vorrei completare il mio aggiungendo il sub.

L'impianto parte dalla sorgente di serie alla quale sto per montare un'interfaccia dension gateway 500s che utilizzarei per ascoltare musica in .wav dal mio ipod video 5.5g (l'ultimo con i prestigiosi dac wolfoson, che apple sostituì con i cirus dal classic in poi).
Alla sorgergente di serie, che è provvista di fibra ottica (anello most) è collegato un'interfaccia most audison bit dmi che a sua volta porta il segnale audio sempre in ottico a un bit one.
La sezione amplificatore è composta da un vrx4.300 dedicato al fronte anteriore bi amplificato (2 canali per i woofer e 2 canali per la medio alta).
Il fronte anteriore è un tre vie composto da un woofer da 20 in cassa chiusa posta sotto ai sedili (parliamo di una bmw): raibow 200 xplain mentre la medio alta è fatta dall'accopiiata res audio superdetector + an130fco.

L'impianto suona già discretamente così, certo dal cono da 13 a quello da 20 sotto i sedili c'è un leggero buco che mi costringe a tirare il collo (in basso) al medio ma tuttosommato, avendo scelto come compromesso quello di rendere invisibile l'impianto, va tutto bene.
I woofer rainbow fanno bene il loro lavoro e devo dire che scendono abbastanza ma ovviamente manca la coposità e la spinta che solo un vero subwoofer può dare.

Onestamente non ho la possibilità di poter provare qualche sub per poterlo scegliere e quindi devo andare a "sensazione" seguendo i consigli degli esperti in base ai miei gusti.

Premetto che non mi interessa la pressione sonora ma piuttosto voglio un basso profondo, che scenda bene e che sia ben frenato.
Lo spazio a mia disposizione non è molto, diciamo che meno ne occupo per raggiungere lo scopo e meglio sarebbe!


Devo ancora comprare il sub ma al momento sono indirzzato a un jl audio w6 da 12".

Come ampli mi piacerebbe un vrx 1.500 ma ho letto che per i sub esiste di meglio.

Consigli?


Grazie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Aiuto amplificatore Luca88 83 25.025 01-11-2022, 13:20
Ultimo messaggio: chocolet1
  Un po’ di teoria sui subwoofer CarmeloLabadie 2 320 17-08-2022, 17:46
Ultimo messaggio: Princess376

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.