Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suona male... Perché?
#61
Ho cercato di rodare i woofer come suggerito da Davide e la situazione è migliorata parzialmente. Cioè, nella musica col basso secco e veloce ( tipo money for nothing dei dire straits) va benone anche a volume sostenuto, ma se il basso è di quelli lunghi, articolati e vibrati ( diciamo come può esserlo quello della musica odierna, tipo rap o pop) si verifica ancora il problema detto precedentemente, questo "poff" sguaiato che disturba molto
Rispondi

#62
Ma hai messo su HIGH il selettore del crossover?
Sai com'è... 
Poi anche 80Hz proverei...
i tagli non sono netti... quindi anche se il sub è a 70Hz ed i wf 80Hz, non fa nulla, le risposte si sommano...

Io, per esempio l'avevo 63Hz il sub ed 80Hz gli wf...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#63
No no, nessun selettore sul crossover passivo. Adesso dopo averle lasciate un paio di ore "libere" In basso ,ho risettato i woofer in passa alto a 80hz e sub in passa basso a 60hz. Ma la situazione non migliora. Appena ho tempo rismonto le cartelle e controllo se ho qualche perdita di aria, ma ci avevo già fatto attenzione prima di richiudere. ..  Al massimo controllo se per caso la membrana tocca contro la cartella stessa, ma fatta quest'ultima prova non so proprio che altro provare
Rispondi

#64
Forse ho trovato la soluzione. Lo zapco ha una regolazione chiamata bass boost , pensavo fosse a zero,  invece era impostata al livello speculare e quindi a tre quarti. Adesso, portata al minimo la situazione è migliorata moltissimo. Ho potuto provare stamattina solo nel tragitto casa lavoro di una ventina di minuti, però mi lascia ben sperare.
Rispondi

#65
Allora certo...
il bass bost va lasciato a 0...
è un +18dB... a 3/4 l'avevi a +13.5 dB  Confused
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  perche vibra? cook74 6 1.674 24-05-2021, 14:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit suona male davi 5 1.308 24-05-2021, 11:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  perchè si sente stò rumore sul mio sub? jojostyle 37 10.383 24-05-2021, 08:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sarà un bene... sarà un male Forno 8 1.864 23-05-2021, 17:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.