Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CD Player per PS Audio Sprout 100
#1
Ciao, da poco ho acquistato un ampli PS Audio Sprout 100 e questo ha migliorato moltissimo la mia esperienza di ascolto dall'impianto di casa. Uso soprattutto Tidal e il giradischi ma ora vorrei acquistare un lettore CD per sostituire il CDJ 100 della Pioneer che usavo quando mettevo musica nei locali.
Mi chiedo quale sarebbe il migliore abbinamento di cdp per l'ampli della PS Audio restando su un budget limitato, diciamo max 500. Forse, visto che lo Sprout pare abbia un ottimo DAC, oltre a bluetooth e ingresso ottico, potrei andare su un CD transport tipo il Cambridge Audio CXC V2 che ne dite? Altrimenti avevo pensato al Marantz CD 6006 oppure al Denon DCD 600NE. 
Grazie a tutti gli eventuali suggerimenti
M
Rispondi

#2
Sia cambridge che marantz sono certamente ottime macchine per suonare CD ma valuta eventuali upgrade futuri, una è sicuramente meno rivendibile dell'altra e riporre tutta la fiducia ad un sistema di conversione D/A all in one anche se prestigioso potrebbe dare sorprese, conosco PS Audio per le amplificazioni molto meno per i convertitori
Rispondi

#3
(14-01-2021, 07:20 )giulio63 Ha scritto: Sia cambridge che marantz sono certamente ottime macchine per suonare CD ma valuta eventuali upgrade futuri, una è sicuramente meno rivendibile dell'altra e riporre tutta la fiducia ad un sistema di conversione D/A all in one anche se prestigioso potrebbe dare sorprese, conosco PS Audio per le amplificazioni molto meno per i convertitori

Grazie per il suggerimento. Leggendo in giro capisco che potrei anche prendere in considerazione di rippare i cd su un hard disc e collegare quello via usb all'ampli. Ci penserò un po'.
Per inciso, cosa se ne pensa delle Indiana Line Tesi 261? Mi pare che sia una marca piuttosto snobbata dalla comunità hi-fi.
Grazie di nuovo
M
Rispondi

#4
Da quello che leggo il piccolo ps audio ha del miracoloso in un unico case di dimensioni compatte racchiude 4/5 scatolotti cloni/cinesi di buona fattura, alla fine non si risparmia affatto e non si hanno cavi che si intrecciano inevitabilmente quindi la validit6del ps è fuori discussione, per quanto concerne i diffusori quelle indiana sembrano perfette, poi i detrattori ci sono anche se pensi di acquistare delle Roger's ls3a, quindi.... Un consiglio se puoi, ascolterei qualche diffusore sui generis, monitor audio, warfedale, eccetera, sempre due vie con woofer da 16/20, anche klipsh per la classe D con quel tweeter scazzottano un po, è un ipotesi, magari, no
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema audio distorto (amplificatore) Alf50 3 780 23-02-2021, 23:28
Ultimo messaggio: giulio63
  CD Player, tre candidati per l'estate giankino 1 789 06-08-2018, 04:04
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.