Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Steg Qmoss 220.2 incandescente
#41
Scusami ma non cambia nulla Lucià! ora mi dà 2.5 ohm... la scala non cambia il valore.. mi dà solo i decimali !!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#42
Si, Luciano ha ragione!

Volevo dire: "Ma non è che usi sempre quel cavo per metterlo in serie e magari è danneggiato e non fa il ponte tra le bobine?"

Poi ho visto, che segna 0,002-0,003!!! Questo significa, che ha 3Ohm o qualcosina in più, ma non puoi saperlo, perchè la scala di misura, che hai settato è troppo grande e va al di fuori degli spazi disponibili nel tuo display 0,003X.

Come ha detto Luciano, devi mettere una scala di misura minore, 10^1, 10^2 (dopo non so, come funziona il tuo, perchè io uttilizzavo sempre Fluke) Wink
Rispondi

#43
Ragazzi ora chiamo a luciano e ci parlo un pò così faccio tutte le prove che mi dice Wink

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#44
(24-07-2011, 07:19 )Skyline89 Ha scritto: Ragazzi ora chiamo a luciano e ci parlo un pò così faccio tutte le prove che mi dice Wink

Cambia cavo per il collegamento in serie...se è quello voglio un Us Amps 300 in regalo hh Big Grin
Rispondi

#45
No no ho cambiato 20 volte i cavi Wink

Comunque ragà... dopo una discussione illuminante con il Grandissimo Luciano abbiamo concluso che le bobbine sono andate in corto... quindi mi ha spiegato sul da farsi... possiamo chiudere questo thread che x poco non faceva riscrivere la storia della fisica :p

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#46
Bobine in corto... praticamente quando ha scaldato, le ha fuse in qualche punto. Per questo misura sempre lo stesso valore... non ha più 2 bobine separate ma un unica bobina fusa in un punto... Bisognerà vedere cosà dirà l'ampli adesso... gli ho detto di fare delle prove e come regolare il tutto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#47
(24-07-2011, 05:15 )Skyline89 Ha scritto: Si grazie magari diventassi ricco x questa cosa... cmq ragazzi stò caricando 220 mb di video su youtube e vedrete rimanete connessi che tra un oretta lo posto e poi vi dirò

" Chi aveva ragione? "
Ragazzi ecco il video... prima di vederlo vi chiedo una cosa... ho provato una cosa... ho collegato il tester su un + di una bobbina e sull'altro + dell'altra... risultato uguale a 2 ! facendo la cosa col nero quindi - e - di ogni bobbina... esce sempre 2... ma quel risultato non deve dare 0 o infinito ? è possibile che le bobbine si siano unite ? e il sub stia funzionando come un monobobbina da 2ohm ???

Ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=dBznt781npg

Ecco l'arcano svelato. Bobine in corto.. Una bella scaldata ha fatto il danno! Tu che dici luciano?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#48
che dico? niente... dovrà assolutamente utilizzare una bobina per canale... Ieri sera gli ho fatto fare il test della continuità... le due bobine risultano in corto e per fortuna non lo sono con il traferro . Il sub è ancora buono ma è da utilizzare per sempre a 2 ohm..... adesso bisognerà vedere se la bobina ha subito fisicamente danni... ma questo ce lo dirà lui quando suonerà.

Gli ho dato dei consigli su cosa comprare e come tarare il sistema per non far danno.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#49
ragazzi ho montato il tutto... anche le morel nel fronte... il suono è semplicementespettacolare... suono pulitissimo ! però dovrò mettere un'altro ampli x il fronte...

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#50
fatto come ti ho detto ?? tensione?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane
  Steg 75.4 va in protezione Matti58 2 101 12-03-2022, 22:55
Ultimo messaggio: Matti58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.