Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ringraziamento a max per i consigli
#1
vorrei ufficialmente ringraziare max per la scelta che mi ha fatto fare per il mio fronte.
dopo essere stato al Roma Tuning Show,dove ho ascoltato dei veri mostri!!!! , mi sono ancora più convinto di quanto si senta bene il mio fronte.
Certo io ho solo 3 20 ed 1 tweeter a porta,quindi non posso competere in potenza con chi ha 10 20 a porta,però la qualità è veramente buona.

L'unica cosa che non mi soddisfa a pieno è il sub,però max lì non ha colpa perchè ho fatto di testa mia... :-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#2
ciao Mick.

innanzitutto, consenti di fare a me due ringraziamenti:

-il primo a te, per la fiducia accordatami.

- il secondo alla Faital, che mi ha dato determinate garanzie, e il riscontro che sto avendo è ben al di là di ogni più rosea aspettativa.

in quanto al sub, si può sempre rimediare, su..

l'MTX di suo è un grandissimo trasduttore. occorre capire cosa non va e perchè.
Rispondi

#3
Esatto, quel woofer e' un top level, per cui occorre verificare bene.

Bisognerebbe fare un po di misure e analizzare box e sezione di accordo.








Rispondi

#4
Sai max anche i miei amici ad IKEA erano un pò perplessi quando gli ho nominato i faital,ed anche loro sono rimasti piacevolmente colpiti dal risultato.

Grazie per l'interessamento al mio "problema" .

il box ha le seguenti misure esterne:

90 largo x 60 profondo x 36 alto.

Le porte sono 2 da 32 x 6 x una L che misura 56+20 quindi lunghezza totale 76.

I lt netti dovrebbero essere 120.

L'accordo l'avevo calcolato con isd dovrebbe essere sui 34hz

Il sub è rivolto verso l'alto,mentre le porte verso il portellone.

Mi è venuto il dubbio che i watt che gli mando non siano sufficienti,il mojo a 2 ohm ha 2 kw.

Considerate che per fargli seguire il fronte devo mettere il gain a 3/4 e mettere il sub dalla sorgente a 15(praticamente il massimo), e anche così comunque dall'esterno il fronte si sente benissimo,mentre il sub si sente poco.

Cosa dovrei fare?
Cambiare ampli?
Rifare la cassa in modo diverso?
Per 2 da 38 non ho i lt.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#5
Hai la 9887? A 10 e vol.27 ha già la massima erogazione; puoi anche tenere volume 23/24/25.

Come hai sviluppato la porta, anzi le porte, lo vedi tu di persona e di conseguenza l'ingombro.

Abbassa l'impedenza, il woofer e' tra i migliori, ma e' un macigno eh eh

Ps. Corrente c'è vero....








Rispondi

#6
cosìè che senti mancante? presisone, discesa, o cos'altro? a spanne direi pressione; il che, conoscendo un pò quel sub, mi porterebbe a farti diminuire il litraggio, e accordare a qualche Hz più in alto il box.

prove peraltro facili da fare.

(30-01-2013, 06:41 )mikycommodo Ha scritto: Sai max anche i miei amici ad IKEA erano un pò perplessi quando gli ho nominato i faital,ed anche loro sono rimasti piacevolmente colpiti dal risultato.

e tu pensa solo che hai preso la serie "entry level" faital... dovresti sentire gli 8PR200...


ExclamationExclamation
Rispondi

#7
per Marco:

Si ho lasciato la 9887,con il volume della sorgente arrivo fino a 25/26.
Quel 15 si riferisce solo al volume del sub,che se lo abbasso a 10 il sub si sente troppo poco rispetto al resto.

Come faccio ad abbassare l'impedenza?
Il sub è doppia da 4 ohm.
Ma devo sfruttare tutti e 4 gli attacchi che ci sono su ogni bobina così da ipotizzare di avere 4 bobine da 4 ohm?

Per Max.

Si di pressione non ce nè molta,in realtà scende bene non mi dispiace da quel punto di vista.
Certo provare a far salire l'accordo è semplice,già che chiudo una porta mi si alza l'accordo, poi per provare ad avere lt in meno e fare delle prove qual'è il modo migliore per evitare di avvitare pezzi di legno all'interno del box?

Si ho gli "entry level " però già questi hanno più dinamica di altri dal costo anche superiore.
Certo forse la durata non sarà molto lunga,considerando che io non li sento " MAI " a volume alto, apparte quando accendo lo stereo ;-P ghghgh

Immagino che gli 8PR200 siano un altra cosa,però ti dico che già è un buon risultato, considerando ovviamente l'ottimo rapporto qualità prezzo che secondo me non ha rivali.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#8
Ah un woofer solo! Allora niente ahah

Bisognerebbe misurare un po.








Rispondi

#9
cambiare solo l'accordo, senza modificare il volume di carico, non ti aitua granchè. migliori "da una parte", p"peggiori" da altre.

procurati dei mattoni, o sei sacchi di sabbia, o cmq del materiale pieno, e voluminoso, che sia facilmente inseribile nel box, dal foro del sub.

insomma, non aveno strumentazione di misura, è ovvio che bisogna procedere per via empirica.

tieni conto una cosa; il 9515 non è un sub particolarmente "esoso" di litri, per fare pressione.

se ricordo bene, una vecchia yaris che ebb ia fare anni fa, montava due 9515-04; quindi configurazione 2ohm (come nel tuo caso), e solo 140 lt, accordata sopra i 45hz.

non aveva un bassone da discesa agli inferi, ma in quanto a pressione e punch era un mostro.


devi rocedere così, per trovare il giusto compromesso.

2Kw (che NON sono tali, in realtà... il modulo influisce...) sono sufficienti, se trovi il giusto amalgama tra litri, accordo, e risposta dell'abitacolo.
Rispondi

#10
Sono convinto.che le porte sono fatte male.

Si può avere una foto?

Interno/esterno








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ringraziamento al forum Pietrox46 3 1.565 28-08-2016, 18:10
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Ringraziamento a Bioss margna91 14 4.488 27-10-2015, 15:49
Ultimo messaggio: BiOSS
  Probabile truffa su subito,consigli pietro77 20 6.673 10-04-2013, 09:16
Ultimo messaggio: nuccio hi-fi
  Ringraziamento a Max, accorrete numerosi! mark3004 12 3.875 17-07-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Lele206
  ragazzi cerco tv nuova! consigli urgenti!!! arunmaltese 42 9.441 10-06-2010, 19:40
Ultimo messaggio: Hertz89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.