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Rumore motore da altoparlante
#41
(29-06-2013, 21:43 )lucalazio Ha scritto: Altre prove stamattina.
Ho rismontato il lato sinistro della consolle perché i cavi passavano troppo vicini ai tubi del condizionatore che scottano.
Quindi ho provato a scollegare il FA dalla radio e tutto il ronzio è sparito.
Poi, per prova, ho toccato con le mani alternativamente l'RCA di destra e poi quello di sinistra ed il ronzio andava da un canale all'altro ancora più intenso.......
Sia che toccavo la massa che il polo centrale!!!!!!
Che succede?
Ciao, Luca.

che succede...fino a che non metterai un po decentemente tutte quelle aggiunte di cavi difficilmente risolverai qualcosa
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
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#42
(29-06-2013, 22:55 )THETEK Ha scritto: che succede...fino a che non metterai un po decentemente tutte quelle aggiunte di cavi difficilmente risolverai qualcosa

Ma il fatto che toccando gli RCA staccati dalla radio ma collegati all'ampli acceso mi desse il ronzio cosa c'entra con la situazione, drammatica lo so, dei cavi di potenza?
Quindi se porto due casse di prova in auto e le collego DIRETTAMENTE all' ampli NON dovrei sentire nulla?
Nel pomeriggio faccio questa prova e ti farò sapere......
Sempre mille grazie.
Ciao, Luca.
Il mio impianto in VW Golf Cabrio del 1981:
Sorgente e ampli FA: Pioneer DEH-P6000R con ricevitore BT via IP-BUS
Diffusori FA: due vie in portiera Phonocar + saponette Pioneer TS-M8 su cruscotto
Ampli Sub: Alpine MRP-M350 in mono
Sub: Alpine SWG-1244 in box chiuso
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#43
è normale che se tocchi le punte degli rca ad ampli acceso, si sente il disturbo negli ampli, comunque io ti consiglio di non fare certi esperimenti ad ampli acceso, sempre che non vuoi rompere qualcosa...
sbagliando si impara, ma cercarsi i problemi per risolverne altri non mi sembra la cosa adatta...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
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#44
Ieri altre prove dato che ho dovuto togliere tutti i cablaggi a sinistra della consolle perché ci passano i tubi del climatizzatore che diventano bollenti.
Ho tolto gli RCA del FA dalla radio e non si sentivano disturbi o ronzii: allora NON è l'ampli?
AIUTO!!!!!
Non ci sto capendo più niente.........
Poi, a RCA collegati, tocco i contatti sull'ampli e le casse aumentavano il ronzio come se ci fosse un falso contatto sull'ampli :evil:
Allora è l'ampli?
Mi sa che alla fine toglierò l'ampli e ricollego il FA alla radio: perderò parecchio secondo voi?
Grazie a tutti per la pazienza; attendo consigli sul da farsi.
Ciao, Luca.
Il mio impianto in VW Golf Cabrio del 1981:
Sorgente e ampli FA: Pioneer DEH-P6000R con ricevitore BT via IP-BUS
Diffusori FA: due vie in portiera Phonocar + saponette Pioneer TS-M8 su cruscotto
Ampli Sub: Alpine MRP-M350 in mono
Sub: Alpine SWG-1244 in box chiuso
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#45
Ciao! Dalla mia esperienza di elettrauto posso dirti che quel disturbo lo da quando c'è qualche cavo RCA o qualche alimentazione sulla radio che non fa bene contatto, oppure prende disturbo sull'alimentazione della radio. Prova a scollgare e a pulire bene i contatti degli RCA e le alimentazioni sulla radio e ricollega il tutto. Se ancora senti il disturbo prova a portare alla radio un alimentazione diretta alla batteria.
Matteo
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#46
Sono veramente depresso per questo ronzio; questa settimana non avrò molto tempo per far prove ma se dovessero risultare tutte negative cosa ne pensate di questo filtro?
[Immagine: 15296075_4376.jpg]
Lo danno come: FILTRO ANTIDISTURBO SEPARATORE DI MASSE, GROUND LOOP ISOLATOR HGLI HOLLYWOOD FILTRO ANTIDIDTURBO PROFESSIONALE a 19€.
Non sembra fatto male.......
Pensate possa essere la soluzione definitiva?
Qualcuno lo ha provato?
Grazie ancora a tutti.
Ciao, Luca.
Il mio impianto in VW Golf Cabrio del 1981:
Sorgente e ampli FA: Pioneer DEH-P6000R con ricevitore BT via IP-BUS
Diffusori FA: due vie in portiera Phonocar + saponette Pioneer TS-M8 su cruscotto
Ampli Sub: Alpine MRP-M350 in mono
Sub: Alpine SWG-1244 in box chiuso
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#47
Io quei filtri li uso ma non su impianti audio che abbiano chissa quali potenze o qualita! Funzionare funzionano ma non so dirti quanto ci perda in qualita o potenza! Io prima farei ancora qualche prova!
Matteo
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#48
La prova risolutiva la farò appena avrò qualche minuto libero.
Metterò al FA l'MTX e al sub il Phonocar che ronza e se tutto va bene mi sa che li tengo così.
Anche perché se ci fosse un minimo di ronzio sul Phonocar sicuramente sul sub, tagliato a 120 hz, non si dovrebbe sentire e l'MTX dovrebbe suonare sicuramente meglio sul FA.
Perché non ci ho pensato prima?
Cosa ne pensate di questo cambio di destinazione degli ampli?
Ciao, Luca.
Il mio impianto in VW Golf Cabrio del 1981:
Sorgente e ampli FA: Pioneer DEH-P6000R con ricevitore BT via IP-BUS
Diffusori FA: due vie in portiera Phonocar + saponette Pioneer TS-M8 su cruscotto
Ampli Sub: Alpine MRP-M350 in mono
Sub: Alpine SWG-1244 in box chiuso
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#49
INCREDIBILE!!!!!
Tanto casino per nulla, forse......
Ieri pomeriggio cercando di fare lo scambio di ampli per l'ennesima prova mi son reso conto che i connettori sul Phonocar erano troppo ballerini.
Smontato l'ampli e provato con il tester è risultato il positivo destro con un falso contatto: può essere lui la causa del ronzio?
Purtroppo il Phonocar non permette l'estrazione totale dei circuiti perché ha i finali saldati sul dissipatore/scocca, quindi dovrò dissaldare i finali, rimettere a posto il connettore ballerino e risaldare i finali.
Tanto per capirci:
[Immagine: ampli-vi.jpg]
Cosa ne pensate?
Dovrò per forza fare così, giusto?
Grazie ragazzi, sento di essere vicino al silenzio dei tweeter Smile
Ciao, Luca.
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Sorgente e ampli FA: Pioneer DEH-P6000R con ricevitore BT via IP-BUS
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#50
Protrebbe essere facilmente una cosa del genere! Prova a rifare la saldatura e rimonta tutto e facci sapere!
Matteo
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