Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sorgente per iniziare e in prospettiva futura
#21
(12-12-2014, 08:24 )mazzolo130 Ha scritto: Come seconda mano potresti cercare una deh-8400bt. Il prezzo è circa 80-100 euro ed ha tutto quello che ti serve. Tranne il dsp.
Grazie. Ho letto sul sito del produttore che non fornisce il cavo usb: è un cavo normale o è particolare, e in questo caso dove lo trovo?
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#22
È un cavo normale. Se vuoi fare le cose per bene prendi quelli con la terminazione da pannello, che copre il foro dal quale lo farai passare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#23
Cosa ne pensate tra:
- Pioneer DEH-P7100BT a 100€ nuovo (Cd + USB posteriore + BT + AUX IN posteriore)
- Pioneer MVH-X560BT a 100€ nuovo (Cd + USB posteriore + BT + AUX IN posteriore)
- PIoneer DEH-6400BT a 70€ trattabili usato (Cd + USB posteriore + BT + AUX IN anteriore)
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#24
Fra le tre credo la 7100 anche perche mi pare che tu possa inserire un dsp opzionale tramite la ipbus cioè la porta blu che sta dietro. La 6400 ce l'ho io ed è tutto sommato buona ma non ovviamente da sq. Confrontata con alpine 137bt e mi è piaciuta di più. La seconda della lista non la conosco. Il bluetooth nelle pioneer funziona abbastanza bene sia come streaming sia per le telefonate. Io all'epoca scelsi la 6400 perche fra tutte le pioneer disponibili era l'unica senza joystick sul.frontalino e conoscendomi l'avrei rotta dopo 2 giorni.
Rispondi

#25
(13-12-2014, 09:25 )mazzolo130 Ha scritto: La 6400 ce l'ho io ed è tutto sommato buona ma non ovviamente da sq.
Ciao, grazie per tutte le info. Non capisco la frase "...buona ma non ovviamente da sq.": che vuol dire?
Te lo chiedo perchè mi sa che mi sono sbagliato e non trovo in vendita la 7100 e quindi la scelta sarebbe tra X560BT e 6400BT
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#26
Ma vedi prima se trovi una jvc kd-r921bt o una jvc kd-r90bte che hanno anche il dsp. La 6400 a 70 euro è un buon prezzo, tra l'altro trattabile. Se hai intenzione di prenderla, provala da cima a fondo. Per n"on è da sq "intendo che non è una sorgente con un suono particolarmente limpido. È abbastanza piatta, il che non è un male, ma è all'opposto delle alpine concorrenti. Mentre l'alpine ha una sorta di enfasi sulle altissime freq e sembra suoni benissimo, in realtà è un artefatto. La pioneer in questione è un pò chiusa, che da un lato può essere un vantaggio se si hanno dei tweeter particolarmente frizzantini o se si vuole ottenere un suono tipo monitor studio. Ma d'altra parte per 70 euro è impensabile avere una sorgente che suoni da sq. Se poi pensi di poter rinunciare al bluetooth c'è la jvc sh-1000. Questa l'ho trovata qualche giorno fa in un sito di annunci a 100 euro e già si sale di livello con questa. Dipende anche dall'orecchio che hai e non lo posso sapere visto che non ti conosco e non so neppure cosa ascolti. Ormai a me non sta più bene niente perchè mi viene l'orticaria quando entro in un centro commerciale e sento tutti quei bidoni audio accesi.
Rispondi

#27
Ciao a tutti... Sono un "novellino" dell audio diciamo... Ho 18 anni.... Sto prendendo la patente... E ho acquistato una Citroen C4 Coupè VTR.... Dispongo di un autoradio alpine con 3 uscite rca.... E un kicker L7 38cm.... Tutto cio mi e stato venduto in ottimo stato da un mio amico che faceva audio... Alla cifra di 250€... Posso accoppiate al sub un amplificatore monocanale Lanzar da 650w RMS per amplificare solo il sub!?! Poi che casse mi consigliate!? Ho visto delle kicker da 110€ a coppia(compresi 2 tweeter e 2 crossover) che fanno 200w RMS... Non sarebbe male prenderne 4 cosi da avere 400w RMS belli e buoni!? Smile poi con cosa potrei alimentarle!? Smile
Rispondi

#28
(15-12-2014, 01:10 )batu.batuffolo.5 Ha scritto: Ciao a tutti... Sono un "novellino" dell audio diciamo... Ho 18 anni.... Sto prendendo la patente... E ho acquistato una Citroen C4 Coupè VTR.... Dispongo di un autoradio alpine con 3 uscite rca.... E un kicker L7 38cm.... Tutto cio mi e stato venduto in ottimo stato da un mio amico che faceva audio... Alla cifra di 250€... Posso accoppiate al sub un amplificatore monocanale Lanzar da 650w RMS per amplificare solo il sub!?! Poi che casse mi consigliate!? Ho visto delle kicker da 110€ a coppia(compresi 2 tweeter e 2 crossover) che fanno 200w RMS... Non sarebbe male prenderne 4 cosi da avere 400w RMS belli e buoni!? Smile poi con cosa potrei alimentarle!? Smile

forse è meglio che apri una tua discussione, in questa si parla d'altro..
magari prima passa anche nella sezione presentazioni Smile http://www.professionistidelsuono.net/fo...php?fid=40
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#29
Scusa ma mi spieghi come si fa che non so come funziona questa app... Sad scusate...

Inviato dal mio HTC One
Rispondi

#30
(14-12-2014, 11:12 )mazzolo130 Ha scritto: Ma vedi prima se trovi una jvc kd-r921bt o una jvc kd-r90bte che hanno anche il dsp. La 6400 a 70 euro è un buon prezzo, tra l'altro trattabile. Se hai intenzione di prenderla, provala da cima a fondo. Per n"on è da sq "intendo che non è una sorgente con un suono particolarmente limpido. È abbastanza piatta, il che non è un male, ma è all'opposto delle alpine concorrenti. Mentre l'alpine ha una sorta di enfasi sulle altissime freq e sembra suoni benissimo, in realtà è un artefatto. La pioneer in questione è un pò chiusa, che da un lato può essere un vantaggio se si hanno dei tweeter particolarmente frizzantini o se si vuole ottenere un suono tipo monitor studio. Ma d'altra parte per 70 euro è impensabile avere una sorgente che suoni da sq. Se poi pensi di poter rinunciare al bluetooth c'è la jvc sh-1000. Questa l'ho trovata qualche giorno fa in un sito di annunci a 100 euro e già si sale di livello con questa. Dipende anche dall'orecchio che hai e non lo posso sapere visto che non ti conosco e non so neppure cosa ascolti. Ormai a me non sta più bene niente perchè mi viene l'orticaria quando entro in un centro commerciale e sento tutti quei bidoni audio accesi.

Ho trovato solo la kd-r90bte, nuova a 210€ (che sono troppi, ora per me).
La 6400 l'ho trovata su subito a Pordenone e poiché io sono di Pescara non posso provarla.
Il BT mi interessa solo per la chiamate per eliminare l'auricolare in macchina: il dubbio infati è se il BT si sente bene, come in cuffia, o come un viva voce che a me non piace e, in questo caso, rinuncerei al BT.
Sto pensando all'X560BT che potrei prendere nuova a 100€: che ne pensi/ate?
Ascolto jazz ma anche rock.
Sapresti/e indicarmi un mercatino "fidato" dove cercare? Il mercatino qui è di difficile conusltazione per me: dall'oggeto non si capisce (diversi oggetti in vendita per un singolo post) e non so riconoscere le sigle (sorgenti, ampli, sub, etc etc).
Grazie

ps: che vuol dire "dsp"? Display?
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio vendita sorgente clarion! Montese 5 1.393 26-05-2021, 09:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa 1.3 CDTI scelta sorgente hi end fitbody 2 1.077 25-05-2021, 21:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto entry level su audi a3 con sorgente 7998r diavolettoverde 17 3.508 25-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.