Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Folle idea, aiutatemi nella scelta per non fare altri errori
#41
Forse le cose si semplificano, potrei acquistare una clarion con crossover e ritardi ad un prezzo d'occasione, quindi ricapitolando: passo all'alta efficienza chiedendo il reso, vendo la mia autoradio e con 20€ in più compro la clarion di cui parlo nell'altro topic. Ho trovato dei faital 6fe200 utilizzati poco a 25€!! Quindi potrei anche acquistare questi, a meno che è molto meglio passare direttamente ai 20 e non pensarci più. Come tweeter vorrei qualcosa di molto efficiente, ma viste le dimensioni ridotte degli interni dell'auto magari non i soliti tweeter con flangia da 10cm, mi vengono in mente quindi hertz st25 o il monacor dt25 che mi consigliava dario, si incrociano bene con i 6fe200 / 8fe200? Gli 8fe200 da quanto ho capito dovrebbero scendere di più in frequenza. Come sub volevo uno da bassone, si può incrociare bene con il fronte? I tagli saranno tutti in attivo, un altro dubbio ora è sull'amplificazione: per i tweeter pensavo a qualcosa tipo i sony xm, che si trovano a pochissimo, per i woofer e il sub qualcosa tipo steg/alpine
Rispondi

#42
se usi un sub accordato da bassone con un fronte che non scende molto, ti ritrovi un bel vuoto nell'upper bass.. il subwoofer dovrebbe essere un tela per incrociarsi bene coi faital ed avere efficienza, o al massimo un sub gomma tarato per suonare mediamente bene in tutta la gamma bassa.. comunque un cw337 ad esempio scende molto bene, ma ovviamente non puoi farci bassone in senso stretto..
Rispondi

#43
Ok ho capito, Il cw337 mi ha sempre incuriosito e se non sbaglio un utente del forum lo vendeva, quindi potrei farci un pensiero, mi ferma un po la cosa che non è proprio per bassone, io intendo per "bassone" quello che facevo con il mio vecchio jbl, cioè macchina che vibrava passo profondo e prolungato (lo avevo in reflex da 50lt) accordato a 35hz. Gomma che si incrociano bene ne conosci?
I tweeter monacor dt25n vanno bene vero? Me li avevi consigliati in passato. L'unico dubbio è, sono da 8ohm,con cosa gli potrei amplificare di old school?
Rispondi

#44
Reso su Amazon rifiutato, spremo più che posso il kit che ho già. Che sub ci abbino? Che ampli?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio scelta kit casse salvatore amk 9 2.221 26-05-2021, 12:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto nella scelta del sub alen86 13 2.625 26-05-2021, 11:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di kit woofer enry88pt 5 1.128 26-05-2021, 03:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.