Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter e Subwoofer da abbinare alle Hertz ML 1600.2
#41
(14-01-2018, 11:22 )AlfaPower92 Ha scritto: Al focal preferirei l'audison giusto perché ci sono piu opinioni e tutte positive.

Anche perchè è più commerciale e pubblicizzata l'Audison,
poi non che io li abbia ascoltati tutti, ma dove hai letto le opinioni questi hanno provato altro?!

Io ti ho dato l'alternativa più costosa a 90€ in più,
e meno costosa di 80€, rispetto all' Audison Wink 

Vedi tu,
sulla carta rispetto all'audison personalmente prenderei il Focal e risparmierei 80€...  Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#42
Ho guardato bene adesso, a parte che avevo fatto confusione con i prezzi e mi sembrava costasse poco di piu, invece è come dici tu. Come vantaggi il focal ho visto che a parita di litri del box reflex ha una frequenza di accordo piu bassa dell'audison, quindi vuol dire che riesce a riprodurre con piu db frequenze piu basse rispetto all'audison giusto?

Ps, come consigli di posizionare il sub? I dettagli dell'auto li ho scritti un paio di messaggi fa Smile
Rispondi

#43
Si, a circa 40litri il Focal permette un accordo più basso, scende di più...
ha anche una massa mobile di 60gr in più...

Come posizione ti puoi sbizzarrire e vedere quale va meglio, anche per "accoppiare/temporizzare" l'emissione con i wf anteriori...
Io ho avuto sempre l'obbligo del bagagliaio, avendo i sedili posteriori...

Comunque penso dietro ai sedili, cosi' è più vicino, da vedere se rivolto verso il posteriore o lateralmente...
Personalmente l'ho messo sempre rivolto verso il posteriore, poi dipende da auto ad auto e contesto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#44
Due cose:
1 il fatto che abbia una massa mobile superiore, dall'alto della mia ignoranza, cosa comporta?
2 posso provare a metterlo al posto dei sedili posteriori, ed essendo solo 40l di cassa (sia focal che audison) posso metterlo sia centrale che ai lati e, in tutti i casi, posso ruotarlo come voglio. Ciò che non ricordo è se rivolgendolo verso il bagagliaio non fosse meglio metterlo proprio nel bagagliaio in modo da "chiuderlo" un po. Ricordo di aver letto qualcosa sul rivolgerlo verso il lunotto, o chiuderlo nel bagagliaio o cose del genere ma non ne so niente, se sai illuminarmi... Big Grin
Rispondi

#45
Presa da sola la massa, non dice quasi nulla, è tutto l'insieme dei parametri...
più pesante, diminuisce la Fs ma diminuisce anche la sensibilità...

Si, essendo chiuso nel bagagliaio ha una diversa resa, come se fosse una specie di carico simmetrico...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#46
Capito grazie. Allora il sub lo proverò in diverse posizioni e vedrò qual è la migliore Big Grin
Ultima cosa: rovistando tra i sub, una via di mezzo tra audison e jl (quello che mi hai consigliato tu) pare sia il beyma power 12, che te ne pare? Ha una sensibilità alta rispetto agli altri
Rispondi

#47
Una via di mezzo, di prezzo...

Ha una sensibilità più alta, si... farebbe pensare di essere più indicato per impianti spl/caciara,
ma anzi ha una Fs bassa, quindi dovrebbe anche scendere abbastanza bene,
visto il Qts in teoria va meglio in reflex...  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#48
Quindi ti sembra una valida alternativa anche questo? Anche se il prezzo è un po altino... Vedremo un po... Se solo avessi modo di sentirli tutti e 3 per scegliere... Tu tra audison foca e beyma cosa sceglieresti? I generi che ascolto sono per lo piu metal rock dance e commerciale
Rispondi

#49
(16-01-2018, 02:46 )AlfaPower92 Ha scritto: Quindi ti sembra una valida alternativa anche questo? 

Si...

(16-01-2018, 02:46 )AlfaPower92 Ha scritto: Tu tra audison foca e beyma cosa sceglieresti? I generi che ascolto sono per lo piu metal rock dance e commerciale

Io ascolto tutti i generi, quindi sceglierei il Focal in cassa chiusa...  Big Grin

Ma se fossi al posto tuo, per solo quei generi, forse è meglio il Beyma in reflex...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#50
L'audison ti sta sulle balle vero Big Grin pensa che proprio dell'AV12 dicevano che riesce a star dietro ai bassi piu veloci come veramente pochi sub riescono!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.