Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio cavo alimentazione per ampli
#1
Ciao,secondo voi cosa posso alimentare con questo kit?

Connection Integrated Solution FPK 350
Rispondi

#2
Ma che razza di domanda é? Per quanto hai specificato ci potresti alimentare anche un girarrosto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
ma sii... è Halloween... Smile
il cavo di alimentazione va dimensionato in base alla lunghezza del cavo e all'assorbimento dell'amplificatore.
quindi:
quanto dista l'amplificatore dalla batteria?
di che amplificatore/i stiamo parlando?
Rispondi

#4
(01-11-2018, 07:37 )Brian Ha scritto: ma sii... è Halloween... Smile
il cavo di alimentazione va dimensionato in base alla lunghezza del cavo e all'assorbimento dell'amplificatore.
quindi:
quanto dista l'amplificatore dalla batteria?
di che amplificatore/i stiamo parlando?

La macchina é una lancia delta 2009 l'amplificatore é questo Zapco ST-4X SQ. Grazie
Rispondi

#5
(01-11-2018, 06:57 )Maverix Ha scritto: Ma che razza di domanda é?  Per quanto hai specificato ci potresti alimentare anche un girarrosto.

Hahaha scusa,intendevo che amplificatore
Rispondi

#6
se devi alimentare solo quell amplificatore, io usavo un 8awg su 4 metri di lunghezza , sul manuale consigliano oltre i 4 metri il 4 awg
Rispondi

#7
se dalle tue parti c'è una ferramenta ben fornita, cerca:
-Cavo Saldatrice Sacit Sarflex
l'amplificatore ha fusibili 2x25A, con un 10mmq stai bene che protetto.
a circa 10/15cm dalla batteria, metti portafusibile con fusibile da 30A (per protezione cavo) se installi altro amplificatore, devi dimensionare anche il fusibile. (su questo ci sono pareri differenti, io so che devi stare circa il 10% superiore alla somma dei fusibili presenti sull'amplificatore/i)
però se domani vuoi aggiungere un'amplificatore per il subwoofer (dicevi che avresti voluto fare fronte attivo) il 10mmq non basta più. e ti serve anche un distributore corrente e massa con fusibili.
per stare "tranquillo" direi un 16/25mmq (qualsiasi sezione prendi, il positivo dalla batteria, e la massa in un punto più vicino possibile all'amplificatore. sempre della stessa sezione eh!)
Rispondi

#8
(02-11-2018, 00:15 )Brian Ha scritto: se dalle tue parti c'è una ferramenta ben fornita, cerca:
-Cavo Saldatrice Sacit Sarflex
l'amplificatore ha fusibili 2x25A, con un 10mmq stai bene che protetto.
a circa 10/15cm dalla batteria, metti portafusibile con fusibile da 30A (per protezione cavo) se installi altro amplificatore, devi dimensionare anche il fusibile. (su questo ci sono pareri differenti, io so che devi stare circa il 10% superiore alla somma dei fusibili presenti sull'amplificatore/i)
però se domani vuoi aggiungere un'amplificatore per il subwoofer (dicevi che avresti voluto fare fronte attivo) il 10mmq non basta più. e ti serve anche un distributore corrente e massa con fusibili.
per stare "tranquillo" direi un 16/25mmq (qualsiasi sezione prendi, il positivo dalla batteria, e la massa in un punto più vicino possibile all'amplificatore. sempre della stessa sezione eh!)

Quindi questo cavo che ho ora posso buttarlo? :-(
Rispondi

#9
credevo dovessi acquistarlo.
diciamo che ci stai solo per lo Zapco tra i 3 o max 4 metri...
il tuo cavo è 8 A.W.G e l'amplificatore un tot. di 50A
ti allego la tabella:

[Immagine: swvj1w.jpg]
Rispondi

#10
(02-11-2018, 00:37 )Brian Ha scritto: credevo dovessi acquistarlo.
diciamo che ci stai solo per lo Zapco tra i 3 o max 4 metri...
il tuo cavo è 8 A.W.G e l'amplificatore un tot. di 50A
ti allego la tabella:

[Immagine: swvj1w.jpg]

Ottimo,ma forse sono piú di 4 metri la distanza fra la batteria e il baule,penso devo misurare.  Cmq sul sito di rgsound c'é scritto che va bene per un ampli da 700watt. Possibile?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.