Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio mid woofer alfa mito
#11
Si i cavi altoparlanti
basta intercertarli, ma il bose è più un booster, per montare un ampli "serio" bisogna comunque passare dei cavi (alimentazione...e rca visto che hai cambiato sorgente)
per sentire bene non si amplifica il posteriore
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#12
Ciao Dario, da possessore di un alfa Mito qv con impianto bose posso probabilmente darti qualche info.
Dunque cominciamo con il dire che il bose altro non è che un booster che lavora sui suoi medio-bassi con impedenza di 2 ohm.
Quindi sostituendo gli altoparlanti di serie se non intendi insonorizzare ne amplificare oltre ad avere uno svuotamento della risposta alle basse frequenze dovuto all'altoparlante che non e fatto per lavorare in free air, avrai anche un abbassamento della potenza utile in quanto l'impedenza nominale di un medio-basso aftermarket è generalmente 4 ohm.
Come ti hanno già giustamente consigliato esiste un interfaccia da porre tra la sorgente aftermarket ed il booster bose, controlla sul sito phonocar, io stesso l'ho smontata dalla mia macchina quando ho sostituito sorgente ed amplificato, che era stata installata dal precedente proprietario insieme ad un monitor 2din.
Detto ciò se vuoi migliorare secondo me devi rifare da capo l'impianto, altrimenti sarà sempre un compromesso.
Comunque il booster si trova sotto i piedi del passeggero in una specie di copertura in plastica, anche se io non l'ho smontato, avendo rifatto tutto da capo.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
(25-11-2019, 00:14 )Exevia Ha scritto: Ciao Dario, da possessore di un alfa Mito qv con impianto bose posso probabilmente darti qualche info.
Dunque cominciamo con il dire che il bose altro non è che un booster che lavora sui suoi medio-bassi con impedenza di 2 ohm.
Quindi sostituendo gli altoparlanti di serie se non intendi insonorizzare ne amplificare oltre ad avere uno svuotamento della risposta alle basse frequenze dovuto all'altoparlante che non e fatto per lavorare in free air, avrai anche un abbassamento della potenza utile in quanto l'impedenza nominale di un medio-basso aftermarket è generalmente 4 ohm.
Come ti hanno già giustamente consigliato esiste un interfaccia da porre tra la sorgente aftermarket ed il booster bose, controlla sul sito phonocar, io stesso l'ho smontata dalla mia macchina quando ho sostituito sorgente ed amplificato, che era stata installata dal precedente proprietario insieme ad un monitor 2din.
Detto ciò se vuoi migliorare secondo me devi rifare da capo l'impianto, altrimenti sarà sempre un compromesso.
Comunque il booster si trova sotto i piedi del passeggero in una specie di copertura in plastica, anche se io non l'ho smontato, avendo rifatto tutto da capo.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Sei molto gentile ti ringrazio per la risposta.. in caso volessi ammettere delle casse che hanno 80 watt RMS luna c'è mettere quattro midwoofer e 4 Tweeter l'amplificatore che ci metterei da quanti watt RMS per Canale dovrebbe essere almeno?( cioè Vorrei sapere il minimo)

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
4 x 40wrms ...

Volendo ci sono woofer con impedenza da 2ohm , ma non è detto che risolvi...

Vedi se l'amply ha il gain, cambiando sorgente si deve regolare di nuovo, oppure abbassa il livello dalla sorgente, se è possibile...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
(25-11-2019, 05:51 )megane Ha scritto: 4 x 40wrms ...

Volendo ci sono woofer con impedenza da 2ohm , ma non è detto che risolvi...

Vedi se l'amply ha il gain, cambiando sorgente si deve regolare di nuovo, oppure abbassa il livello dalla sorgente, se è possibile...
perché solo 40 watt per canale?ha metá potenza rispetto a quanto spingono le casse..??

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
eh???
gli Altoparlanti sopportano potenza non la fanno, inoltre di solito il dato è continua e senza passalto, percui è un parametro abbastanza inutile, fa' solo marketing
un AP suona anche con un watt, e quanto forte è il dato di sensibilità
Wink

come ti è stato detto la sorgente esce con un voltaggio più elevato e non previsto dal boster, o ti limiti col volume o lo cambi
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#17
(27-11-2019, 08:58 )Dario1980 Ha scritto:
(25-11-2019, 05:51 )megane Ha scritto: 4 x 40wrms ...

Volendo ci sono woofer con impedenza da 2ohm , ma non è detto che risolvi...

Vedi se l'amply ha il gain, cambiando sorgente si deve regolare di nuovo, oppure abbassa il livello dalla sorgente, se è possibile...
perché solo 40 watt per canale?ha metá potenza rispetto a quanto spingono le casse..??

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

Perchè tu hai chiesto quanto deve essere "minimo" ...
Anzi sono stato "abbondante" alla tua domanda  Wink
Li puoi pilotare anche con un 4 x 20wrms come anche con un 4 x 80wrms, ma anche con un 4 x 120wrms ...

Poi tutto è relativo, dipende anche la "qualità" di costruzione,
per esempio io ho preferito, un 2 x 20wrms ad un 2 x 150wrms , su dei woofer dichiarati 100wrms...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer e tweeter per Mini Cooper S, 60-100€ Fra881 16 6.533 25-05-2021, 23:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.