Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema al fronte Opel corsa b
#1
Thumbs Up 
Salve a tutti, ho uno stranissimo problema al fronte della mia auto, in pratica qualsiasi tipo di ap io monti, che sia alta efficienza o un 2 vie sq il suono è sempre piatto, snaturato altro che scena sonora!!tutt'altra cosa il posteriore, sul pianale ho provato di tutto, e tutto suona bene, ovviamente tutto amplificato con i cavi apposto e un ottima sorgente.pareri al riguardo?? 
Non ho mai riscontrato questo problema in altre auto tipo quelle dei miei amici che smanettano altrettanto con gli impianti...
Rispondi

#2
Come hai trattato la portiera? Che tipo di supporti hai messo e se hai orientato oppure no, gli altoparlanti?
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
La portiera ha un'insonorizzazione molto entry level, i tweeter del kit voce sono orientati ma un po' così alla meno peggio è invece del supporto ho fatto un taschino in mdf...
Rispondi

#4
Il taschino è ancorato alla lamiera? Controlla se tutta l'emissione posteriore venga convogliata all'interno della portiera e chiudi i fori di servizio
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#5
(14-01-2020, 19:38 )Agapito Malteni Ha scritto: Come hai trattato la portiera? Che tipo di supporti hai messo e se hai orientato oppure no, gli altoparlanti?

Comunque non si spiega come un mio amico sulla punto con degli alta efficienza cinesi e senza tweeter abbia un suono pieno e naturale...
Rispondi

#6
(14-01-2020, 20:01 )Agapito Malteni Ha scritto: Il taschino è ancorato alla lamiera? Controlla se tutta l'emissione posteriore venga convogliata all'interno della portiera e chiudi i fori di servizio

Fatto anche quello...
Rispondi

#7
Lo stesso altoparlante, montato in due macchine diverse, produce risultati molto diversi. Ah, un dubbio mi viene al volo, hai controllato la fase? Sia tra woofer e tweeter che tra canale destro e sinistro
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#8
(14-01-2020, 07:29 )Mirkoaudison Ha scritto: Salve a tutti, ho uno stranissimo problema al fronte della mia auto, in pratica qualsiasi tipo di ap io monti, che sia alta efficienza o un 2 vie sq il suono è sempre piatto, snaturato altro che scena sonora!!tutt'altra cosa il posteriore, sul pianale ho provato di tutto, e tutto suona bene, ovviamente tutto amplificato con i cavi apposto e un ottima sorgente.pareri al riguardo?? 
Non ho mai riscontrato questo problema in altre auto tipo quelle dei miei amici che smanettano altrettanto con gli impianti...

sorgente?
amplificatore?
passa alto sul woofer a quanto l'hai settato? 
che genere di "taschio" hai fatto? hai delle foto?
hai anche un subwoofer? se si, il passa basso a quanto è settato?
le basse frequenze escono *solo* se insonorizzi in modo *pesante*
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema con il fader albyfreak 5 1.690 26-05-2021, 10:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fronte da urlo Prdsound 18 5.655 26-05-2021, 10:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con l' impianto ricky90 9 3.092 26-05-2021, 03:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  la mia opel johnnydisco 116 34.136 25-05-2021, 20:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.