Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel Corsa D 3 porte 2011 - Rimbombo portiere, consigli su come insonorizzarle
#11
Continuo a non capire chi ti ha venduto le Monza come il santo graal, se passavi di qui difficilmente ne avremmo parlato in tal modo.
Ora prendendo in considerazione la tua esperienza e onestamente non do nemmeno tutta la colpa ai poveri monza che più di tanto non possono certo fare , effettivamente anche l'auto è un pò ostica, ma a prescindere da questo , un buon kit deve giustamente poter riprodurre in maniera corretta più o meno tutti i generi musicali, per questo prendiamo almeno in considerazione i dati oggettivi quali possono essere i materiali impiegati e i dati di targa , che ,anche se non sono certo riscontrabili in auto con quelle esatte specifiche, sono comunque indicative.
il kit che ti ho suggerito lo ritengo valido per il suo prezzo e ben installato può dare soddisfazioni per la maggior parte degli impieghi.
i materiali sono validi, non certo lo scarso e leggero monza con cono in plastica, qui si parla di cellulosa trattata mista a fibra di cotone, un materiale certamente più musicale, ottimo range di frequenza dichiarato e ottima efficenza ( senza entrare in fattori più dettagliati e complessi ). Io andrei sul sicuro.
Rispondi

#12
(27-04-2020, 04:38 )BiOSS Ha scritto: Continuo a non capire chi ti ha venduto le Monza come il santo graal, se passavi di qui difficilmente ne avremmo parlato in tal modo.
Ora prendendo in considerazione la tua esperienza e onestamente non do nemmeno tutta la colpa ai poveri monza che più di tanto non possono certo fare , effettivamente anche l'auto è un pò ostica, ma a prescindere da questo , un buon kit deve giustamente poter riprodurre in maniera corretta più o meno tutti i generi musicali, per questo prendiamo almeno in considerazione i dati oggettivi quali possono essere i materiali impiegati e i dati di targa , che ,anche se non sono certo riscontrabili in auto con quelle esatte specifiche, sono comunque indicative.
il kit che ti ho suggerito lo ritengo valido per il suo prezzo e ben installato può dare soddisfazioni per la maggior parte degli impieghi.
i materiali sono validi, non certo lo scarso e leggero monza con cono in plastica, qui si parla di cellulosa trattata mista a fibra di cotone, un materiale certamente più musicale, ottimo range di frequenza dichiarato e ottima efficenza ( senza entrare in fattori più dettagliati e complessi ). Io andrei sul sicuro.

Ti ringrazio infinitamente. Sei stato gentile e molto preciso.
Non sono un professionista, ma nemmeno un neofita. Anche se il car audio è un pò una novità per me, ho realizzato diversi impianti da casa e non ho mai avuto problemi, anzi.

Per il resto sono d'accordo con te, a quanto pare la Opel Corsa non è un bojoux a livello di car audio, ma resta ad ogni modo l'incognita del perchè un kit da oltre 100 euro suoni da cani laddove una coppia di casse da 10 euro ciascuna suonasse a meraviglia.
Qualcosa non torna con questi woofer..

Valuto un attimo (vediamo se riesco a rivendere i Coral), anche se credo opterò per il kit da te suggerito.

Grazie ancora

Mi rifarò sentire a lavoro ultimato, sperando di non dover imprecare ulteriormente Smile
Rispondi

#13
Male che vada ti tieni il kit e cambi auto ahahaahahah
Rispondi

#14
Oggi non contento ho fatto un piccolo test.. ho installato nella portiera insonorizzata un woofer Pioneer da 60w, vecchio, che avevo a casa, collegandolo all'amplificatore. Semplice sostituzione dell'attuale Monza.

A me spiace dirlo, ma sti Monza possono finire nel cesso per quanto mi riguarda. Il risultato è a dir poco stupefacente. I bassi risultano profondi e ben definiti, senza quel fastidioso effetto "parlata dentro un tubo di plastica da cantiere".

Spezzo una lancia a favore della Opel Corsa, sebbene io sia consapevole del fatto non abbia un sound di serie eccezionale.

Non so che dire. Vista l'occasione, posto un paio di foto di come ho insonorizzato la portiera. Spero possa essere d'aiuto.
Non mi resta che optare per un nuovo kit..
Rispondi

#15
Usa postimage
Rispondi

#16
20200428-14041-2
Rispondi

#17
Anche l'interno della lamiera e foderato di stp?
Rispondi

#18
(29-04-2020, 00:08 )BiOSS Ha scritto: Anche l'interno della lamiera e foderato di stp?

Non completamente, tutta la parte sotto al telaio ed 1/3 della parte sopra al telaio.. oltre è impossibile, non ci si arriva. Ad ogni modo, c'è il bitume spray a fare il resto.
Per questo è impossibile possa dipendere dalla portiera. Tra l'altro se bussi, interno od esterno che sia, l'effetto scatola risulta ora inesistente.
Rispondi

#19
Va bene, ho capito, una cosa solo, i crossover messi li non sono proprio il massimo, per il prossimo kit sarebbe opportuno portarli all'interno dell auto
Rispondi

#20
(29-04-2020, 01:37 )BiOSS Ha scritto: Va bene, ho capito, una cosa solo, i crossover messi li non sono  proprio il massimo, per il prossimo kit sarebbe opportuno portarli all'interno dell auto

Perchè dici?
Per una questione elettrica o per le vibrazioni?

In realtà li ho messi li perchè nello schema di montaggio veniva suggerito di stare più vicino possibile ai diffusori.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione scelta consigli tweeter su impianto pluto619 9 2.311 25-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  midwofer porte aperte turbo16v 6 1.576 25-05-2021, 08:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coassiali 130 - 87 mm comparazione consigli Hertz bart393 5 1.895 25-05-2021, 07:27
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.