Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema rottura cavetti sul cono subwoofer
#1
ciao a tutti, c'è un problema che mi affligge da un po', succede che si rompe sempre il cavetto della massa (nero) che sta tra i morsetti e il cono del subwoofer, l'ho saldato 3 volte, prima pensavo che si rompesse xche arrivava a fine corsa e si strappava poi ho aggiuto una prolunga e oggi si è rotto uguale, ho notato che si rompe dopo la saldatura e cosi mi mangia sempre 2/3 millimetri di cavetto, ho un sub dell ahertz rms 400watt e in cassa 900w,

da cosa puo' essere dovuto questo problema? alla fine potrebbe mangiarsi tutto il filo e non riuscirei piu a saldarlo -.-'' , sapete dirmi di piu' ??

grazie
Rispondi

#2
Sembra che lo saldi male, e magari scaldandosi a causa della corrente che scorre nel cavetti del sub, si stacca per il caldo.
Rispondi

#3
si pensavo anche io che fosse cosi ma si stacca sempre dopo la saldatura cioe si stacca sempre il filo originale, quando guardo il filo attaccato al morsetto vedo la pallina di saldatura e un pezzettino di filo originale attaccato e poi iul dilo al cono quindi non so spiegarmelo Sad
Rispondi

#4
I'll sub e' in garanzia?se si portaglielo indietro!e' davvero strano che si tagli cosi![V]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#5
è possibile che la trecciola originale sia difettosa e che nn regga di suo.

potresti provare a sostituitla per intero, se sei capaca ad estrarre cono e bobina mobile dal cestello.
Rispondi

#6
il sub non è piu in garanzia, ho pensato anche io che la trecciola sia difettosa pero non so i passaggi pewr estrarla, avete consigli?
Rispondi

#7
problema risolto "rottura trecciole sub woofer, ho provato a saldare e risaldare , aggiungere aggiunte di cavi per risolvere il problema della rottura per fine corsa mqa tutto inutile la migliore saldatura è durata 2 giorni a sub a medio volume il problema era che anche vibrando i cavi che erano attaccati alla restante trecciola che usciva dal cono sbattevano dappertutto con la vibrazione se erano troppo lunghi e si rompevano e se erano troppo corti si rompevano uguale, allora sono andato dove ho comprato il sub e il proprietario mi aveva sconsigliato ri far riconare il sub perche la spesa era eccessiva ed era meglio un sub nuovo, allora mi fece vedere un sub della hertz da 30 in offerta e me lo apri dal celofan, vidi che aveva un nuovo sistema di ancoraggio delle trecciole per evitare la rottura e questo sistema era di saldare le trecciole lungo il cono a scendere fino al telo che copre la bobina e anche li veniva saldato o incollato lungo tutte le zigrinature in pratica si muoveva con il cono stesso senza essere sospesa tra il cono e il morsetto allora io provai a fare lo stesso con il mio sub e munito di pistola per saldare lo stagno e si pistolina di plastica a caldo ho saldato la trecciola che esce dal cono con un cavo di rame argentato di uguale sezione dell'altra trecciola poi con la colla a caldo ho incollato il cavo lungo il cono a scendere fino al telo che copre la bobina li l'ho piegato a zig zag (il filo era senza guaina solo rame), per far si che si potesse allungare quando serviva, poi ho incollato il filo sulla corona che copre il magnete e saldato al morsetto, risultato: ottimo è piu di una settina che anche a quasi tutto volume nn si notano distorsioni e il filo non cede, spero sia utile per chi ha avuto problemi come me

ciao
Rispondi

#8
complimenti Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rimpiazzo cono subwoofer santalfredos 8 2.442 24-05-2021, 20:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.