Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima misurazione..consigli?
#1
Ciao ragazzi, domenica in occasione della bass wars 2x a bari parteciperò per la prima volta ad una gara spl in categoria easy..avete qualche consiglio da darmi? L'impianto è quello in firma..i sub sono accordati a 41 ~ 42 hertz mentre l'auto risuona intorno ai 60...non riesco ad alzare l'accordo di molto perchè i tubi sono già abbastanza corti..sarà colpa dei troppi litri? Speriamo solo che una sola fam 80 regga la prova a macchina spenta, solitamente suono sempre a macchina accesa per paura di rimanere a piedi..
Rispondi

#2
Non farti prendere dalla foga e dall'emozione, mantieni la calma, questo è l'unico consiglio che ti posso dare.

Spiega al commissario di gara (ALESSIO MERCURIO) che sei mio conoscente, salutamelo, e digli se ti puo dare un consiglio veloce. (digli MARCO206-teamspl)

Togli il pianale e abbatti i sedili posteriori, quello anteriore lato passeggero reclinalo in avanti, dai una bella caricata alla batteria e NON suonare per tutto il tempo fino a che non hai fatto la prova, accendi l'auto 10min prima che tocchi a te, e lasciala girare al minimo..

Non cè altro e in bocca al lupo!








Rispondi

#3
Ok grazie Big Grin seguirò alla lettera i tuoi consigli..e se la batteria fa cilecca la colpa sarà di alessio ke me l'ha venduta xDDDD
Rispondi

#4
P.S. Mi conviene burpare intorno alla frequenza di accordo del sub o a quella di risonanza della macchina? Una via di mezzo? lol
Rispondi

#5
Non saprei, andrebbero fatte delle prove.

Il gzrw è un cono che tende ad avere efficenza in alto, se stai accordato in basso, e la tua Fs è nell'ordine dei 60hz, direi di dare un colpo alla Fs dell'auto, e uno alla 54-55.. ora non so quale sia la tua Fs, ma se è piu alta di 60hz, occhio che non puoi, il limite è 60hz...








Rispondi

#6
Si lo so..la fs della yaris dovrebbe essere 60hz..quindi proverò intorno ai 60 e poi qualcosina in meno..vedremo quanto faccio..speriamo almeno di superare i 140 altrimenti ke figura xD
Rispondi

#7
In teoria li passi senza problemi, ma se il box è fatto per suonare, il valore spl non è fondamentale e non DEVE esserlo, per te...








Rispondi

#8
Bene...il giorno dopo i pensieri che mi passano per la testa sono tanti..gente con 2 25 o un solo 30 che mi ha abbondantemente sovrastato in spl o gente che suonava molto più forte di me a parità di sub e di watts mi fa pensare che c'è qualcosa che ho sbagliato nella progettazione dell'impianto..il term lab ha segnato solo 140.3 durante la mia prova
Rispondi

#9
a prescindere che chi suona non fa spl e viceversa, da questo dovresti già capire che spl è proprio un mondo a se molto complesso...

occorre fare tantissime prove, modificare la cassa e ottimizzarla al massimo per quella sola frequenza... in pratica è come vincere al superenalotto!
Rispondi

#10
djfederico ha scritto:

Bene...il giorno dopo i pensieri che mi passano per la testa sono tanti..gente con 2 25 o un solo 30 che mi ha abbondantemente sovrastato in spl o gente che suonava molto più forte di me a parità di sub e di watts mi fa pensare che c'è qualcosa che ho sbagliato nella progettazione dell'impianto..il term lab ha segnato solo 140.3 durante la mia prova

Non ti preoccupare del valore spl, se hai una cassa per suonare non devi prescindere da quello..

Se suonavano piu forte a parità di componenti, allora si, qualcosa di sbagliato cè, ma siamo qua apposta...








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Si avvicina la mia prima gara, Consigli? Skyline89 32 11.162 27-01-2013, 09:16
Ultimo messaggio: Skyline89

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.