Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio=morte
#1
L'HO TROVATA SU INTERNET MOLTO INTERERSSANTE VE LA SCRIVO .

Secondo una recente e approfondita ricerca della società Ispsos-Mayer il 12,6 % degli incidenti automobilisti avviene perchè il conducente è impegnato a cambiare la stazione dell’autoradio. Si tratta di una distrazione che provoca pesanti danni all’intera collettività, in quanto il 4,2 per cento di questi incidenti risulta fatale al conducente e il 26,8 causa causa danni fisici (nel 17,8 dei casi permanenti) anche ai passeggeri. In totale le giornate di degenza a carico della collettività sono ogni anno 6.456, mentre i funerali risultano essere almeno 4.432.

Alla luce di questi impressionanti dati è quantomai tempestiva la proposta di legge della Lega Nordest per l’immediato divieto di utilizzo dell’autoradio in automobile, camion, camper. “Si pensi – spiega il relatore On. Boffa Masnaghi – che per passare da Radio Deejay a Radio Montecarlo si impiegano in media 3,1 secondi, mentre per leggere sul display il titolo di “All along the watchtower” occorrono 4 secondi esatti. Per non parlare poi di “Prisencolinationalciusol”. Insomma, è tutto tempo sottratto alla guida e a ciò che ci succede attorno mentre siamo al volante”.

Boffa Masnaghi precisa inoltre: “A nulla valgono le moderne diavolerie quali telecomandi o comandi integrati nel volante, l’autoradio è un rischio per la salute che un paese civile non può più tollerare. Non ci è sembrato giusto – conclude con un’apertura l’onorevole – vietare tutto corto questo strumento di morte: l’autoradio potrà continuare a essere usata da coloro che vogliono a tutti i costi persistere nel peccato, ad autovettura ferma oppure negli appositi spazi riservati che la futura legge individuerà in una successivo regolamento applicativo”.
Rispondi

#2
Fantascenza ridicola.
forse e' un po' vero che guardando l'autoradio non si guarda piu' la strada, ma ogniuno lo fara' col suo buonsenso.
Personalmente ammetto di creare un po' di pericolo quando alla guida della mia auto metto il porta cd sopra il volante e lo sfoglio fino a quando trovo cio' che mi aggrada in quel momento pero'......
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#3
Dopo aver letto sto messaggio ci sta una bella "toccata"[8D] anti-sfiga...
Apparte quello...credo anche io come micrograna che sia davvero fantascenza limitare l'uso delle autoradio ad auto ferma!
Rispondi

#4
Di solito evito di maneggiare in maniera eccessiva il porta-cd quando sono in corsa, mi è successo di essermi accorto un pò in ritardo dell' arrivo di un autoambulanza con sirena accesa a causa del volume di riproduzione un pò elevato che tenevo.
Credo sia comunque abbastanza improponobile il divieto dell' uso della riproduzione di musica in auto per vari aspetti come gli interessi economici dei costruttori stessi di vetture e di elettroniche.
Rispondi

#5
Sono articoli di qualche fantasista che deve mettere carne a cuocere per chissà quale motivo... i motivi "seri" di quello che succede quotidianamente sulle strade sono ben altri...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
Io sinceramente non sono d'accordo perche se si dovesse vietare l'utilizzo dell'autoradio dovrebbero vietare tante altre cose come fumare che distrae sia per cercare il pacchetto sia per togliere le sigarette sia per l'accensione sia per la cenere oppure semplicemente bere (anche normale acqua di una bottiglietta, non ci si distrae per prenderla per svitare il tappo?), mangiare (anche solo patatine)..

Oddio sono tutte cose che distraggono ci mancherebbe.. come l'idiozia del divieto del telefonino. Con l'auricolare va bene ma senza no? ma come?
Forse con l'auricolare non devo cercare il numero da chiamare? non entro in rubrica, e non sfoglio una caterva di nominativi? però se scrivo sms e ho l'auricolare attaccato sono intoccabile..boh sono tutte cose senza senso.

Senza contare poi chi legge il giornale, consulta la cartina per le indicazioni, etc..

Alla fine non posso neanche guardare fuori il panorama..
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#7
Ovvio che ogni distrazione alla guida, se avuta nel momento sbagliato, può provocare un incidente con gravi conseguenze. Ma di li a dire che la radio nuoce alla salute o che il suo utilizzo sia un "persistere nel peccato" mi sembra una enorme esagerazione. Pensassero piuttosto a nn vendere super alcolici negli autogrill o dopo un certo orario, pensassero severamente punire l'uso del cellulare e delle sigarette al volante. A mio avviso molto più fonte di distrazione è l'uso del navigatore che ormai possiedono tutti e che tutti usano selvaggiamente anche per andare da casa al supermarket... e tu li vedi che guidano fissando il tom tom affisso al parabrezza. Il discorso è che siccome le vere cause di mortalità vanno a ledere gli interessi dei monopoli di stato ( alchool e fumo ) bisogna ogni tanto fare delle finte lotte contro i mulini a vento per far vedere che effetivamente si fa qualcosa... così lo stato continua a incassare soldi sul consumo di alcolici e fumo, incassa con le multe e passa per giustiziere giusto ed equo.
Rispondi

#8
Ho preso una decisione persisterò nel peccato. Si dicono tante cazzate e credo che questa sia una cosa di esse. A questo punto dovrebbero fare solo macchine con il cambio automatico perche io per cambiare marcia devo togliere la mano dallo sterzo e non permettere di parlare con il passeggero affianco....
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#9
io ci ramazzo sempre sull'autoradio quando guido... e la mia ragazza mi rompe sempre le 00.. quando devo cambiare frequenza di taglio con lei mi tocca accostare... poi guarda caso quei pochi incidenti che mi sn successi nn ce ne era uno che era causato dalla distrazione all'autoradio...
Rispondi

#10
Io ci butterei dentro anche chi si scaccola alla guida..

Se fossi in quella sottospecie di ministro, calcolerei la quantita' di topolini che uno puo' "estrarre", e farei delle aree di sosta apposite per scaccolarsi a dovere, anche perche' non e' solo un pericolo per chi lo fa ma anche per chi osserva col ribrezzo negli okki!

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema autoradio in casa Marco.Signorini 6 3.134 22-01-2014, 06:03
Ultimo messaggio: Marco.Signorini
  Autoradio custom Dualshock2 12 2.976 11-10-2007, 22:16
Ultimo messaggio: pj1986

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.